menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
NotteDiNatale_1

NotteDiNatale_1

San Vito Romano, tutto pronto per la VII edizione di "Notte di Natale"

Parte il 12 Dicembre la VII edizione di "Notte di Natale", rassegna di eventi organizzati dalla Pro Loco e l'Amministrazione Comunale di San Vito Romano per il periodo natalizio.

Parte il 12 Dicembre la VII edizione di "Notte di Natale", rassegna di eventi organizzati dalla Pro Loco e l'Amministrazione Comunale di San Vito Romano per il periodo natalizio.

L'evento principale è la suggestiva mostra permanente dei Presepi che si snoda all'interno del borgo medievale, tra vicoli e cantine, in un paesaggio surreale, caretterizzato da scorci mozzafiato ed autentichecreazioni artigianali. Il visitatore viene guidato lungo un percorso che si snoda proprio tra i vicoli del borgo antico, illuminato a festa, in un itinerario che gli farà scoprire, tappa dopo tappa, le splendide creazioni prodotte dai mastri presepai locali. Alla realizzazione di "Notte di Natale", partecipano attivamente associazioni, singoli privati, gruppi parrocchiali, gli alunni degli istituti scolastici e le pro loco dei paesi limitrofi che volentieri dedicano il loro tempo per la realizzazione di un evento suggestivo e toccante che permette di riscoprire e mantenere vive le tradizioni del Natale. La rievocazione della Natività , però, non si limita all'esposizione di queste opere, bensì¬ prende vita con la rappresentazione del "Presepe Vivente", che il 24 Dicembre, il 3 ed il 6 Gennaio 2016, animerà le strade del centro con persone vestite con indumenti dell'epoca di Gesù che si mescolano tra i visitatori accompagnandoli fino alla grotta e offrendo loro cibo e vino. Pastori, contadini, falegnami, fabbri e locandieri che all'interno di strutture costruite per l'occasione, fanno vivere ai visitatori un'atmosfera magica, un tuffo nel passato che li riporta a 2000 anni fa.

Non solo la mostra, però, per questo periodo natalizio a San Vito Romano, il 18 Dicembre, infatti, presso il Teatro Caesar, si esibirà il quintetto di fiati Pentaphon, in un viaggio dal Rinascimento al Jazz, mentre il 2 Gennaio 2015, sempre presso il Teatro Caesar, con il Gran Concerto di Capodanno, l'orchestra di fiati "A.Vessella", darà un benvenuto in musica al nuovo anno. Il tutto arricchito dalle performance della Banda Cavalier L.Paolacci, gli intrattenimenti per bambini ed i cori di Natale dei gruppi giovanili sanvitesi che riempiranno le altre giornate di un calendario fitto di eventi, culturali ma anche all'insegna della solidarietà . Il 19 Dicembre, infatti, Babbo Natale raccoglierà le letterine dei bimbi ed i giocattoli da donare a chi è meno fortunato.

Tutte le info su: www.sanvitoromano.rm.gov.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento