rotate-mobile
Cultura Sant'Elia Fiumerapido

Sant'Elia Fiumerapido, una serata Speciale al Festival dell’Amicizia Edizione 2021

Musica, canto e danza si sono susseguiti in un viaggio emozionante partendo dalla tradizione e dalla cultura contadina grazie alle evoluzioni dell’Organetto abbracciando le sonorità del Mediterraneo

Una serata speciale e di alto profilo quella organizzata dall’Ass.ne Assoprom Italia con il Patrocinio del Comune di Sant’Elia Fiumerapido, martedi 3 Agosto nell’ambito degli eventi socio culturali inserti nel programma del Festival dell’Amicizia Edizione 2021  è andata di scena in largo Cortiglia nel cuore del centro storico Santeliano ”La Scatola del Vento” Orchestra di Organetti a cura del Maestro Alessandro Parente e Laerte Scotti . Musica, canto e danza si sono susseguiti in un viaggio emozionante dove partendo dalla tradizione e dalla cultura contadina la storia e le varie evoluzioni dell’Organetto, abbracciando le sonorità del Mediterraneo ci si è immersi in una strepitosa visione di racconti e di fantastiche melodie .

L’Evento musicale che ha visto il sold out già dalle prime ore mattutine si è svolto secondo tutti i protocolli Anticovid-19 tenendo conto della massima capienza della piazzetta ospitante . Sono intervenuti in apertura il Parroco Don Remo Marandola, il Sindaco del Comune di Sant’Elia Fiumerapido padrone di casa Roberto Angelosanto accompagnato dagli Assessori Claudia Sofia e Raffaele Ruscillo, gradita è stata anche la presenza del Sindaco di Cervaro Ennio Marrocco che ha voluto onorare della sua vicinanza. Importante collaborazione per la sicurezza pubblica anche il sostegno dell’Associazione Carabinieri in concedo coordinati dal Presidente Augusto Tirelli .

La serata è stata professionalmente condotta dalla Sig.ra Paola Tomolillo che per l’occasione ha indossato un dei suoi preferiti outfit in blu. Presenti nel Parter degli Sponsor della Manifestazione i maggiori Partner tra cui in particolar modo Gianfranco Treglia amministratore di Assitec 2000 che ha messo in evidenza il suo attaccamento al territorio e alla sua crescita economica attraverso queste tipologie di eventi culturali capaci di attrarre interesse anche fuori dai perimetri comunali .

L’appuntamento è al prossimo evento di questa Edizione 2021 che sicuramente ci riserverà altre sorprese e soddisfazioni .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Elia Fiumerapido, una serata Speciale al Festival dell’Amicizia Edizione 2021

FrosinoneToday è in caricamento