menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sant'Elia Fiumerapido, cala il sipario sul festival dell'amicizia

La manifestazione ha la finalità di promuovere e valorizzare il sostegno e la conoscenza dei valori basati sull’amicizia, attraverso iniziative socio-culturali, sportive, cinema e spettacoli di intrattenimento

Nonostante tutte le difficoltà anche quest’anno, si è conclusa con successo la manifestazione che ha nelle sue finalità promuovere e valorizzare il sostegno e la conoscenza dei valori basati sull’Amicizia, attraverso iniziative socio-culturali, sportive, cinema e spettacoli di intrattenimento. Entrato da anni a far parte delle maggiori manifestazioni dello scenario culturale del Cassinate il “Festival dell’Amicizia” viene puntualmente organizzato dall’Associazione culturale e di promozione sociale Assoprom Italia con il Patrocinio del Comune di S.Elia F.Rapido e il sostegno e la partnership della società ASSITEC 2000 di Cassino leader nel settore Automotive.

"Questa Edizione 2020 si è particolarmente distinta sul territorio per essere stata la prima manifestazione in tempo di pandemia ad assumersi la responsabilità di dare una speranza di ripresa attraverso l’organizzazione di eventi nel rispetto dei DPCM del Governo centrale e Regionale. -conferma il Presidente di Assoprom Italia Patrizio Rossi -  Tante sono state le iniziative estive realizzate: dall’Alta Moda con la stilista Ripalta Daniello a momenti conviviali dell’Amicizia in compagnia dello Showman di Canale 5 Valerio Merola, dalla Musica d’Autore con Gennaro De Crescenzo a serate dedicate al Cinema in onore del grande Ennio Morricone. Per ultimo, a conclusione dell’Edizione 2020, lo scorso 11 Settembre si è tenuto presso il  luogo di interesse storico culturale Arena Scotto in Piazza Risi di S.Elia F.Rapido il conferimento menzione Speciale a Angelo Iannelli Maschera Ufficiale di Pulcinella del Premio Arte Teatrale & Cinematografica Città di S.Elia F.Rapido prima Edizione con il Patrocinio dello stesso Comune ed in presenza del Sindaco di S.Elia F.Rapido Avv. Roberto Angelosanto. Ospiti per l’occasione a fare da cornice all’evento le belle Modelle  Chiara Cernicchiara e Chiara Coppola, il Maetro compositore Donato Rivieccio, lo scrittore di romanzi Bruno Di Placido, il già Sindaco Fortunato Di Cicco e tanti altri amici del luogo . La serata è stata condotta da Erennio De Vita da Capua, il noto presentatore di iniziative socio-culturali e della bellezza femminile, con la Direzione Artistica curata da Paola Tomolillo impeccabile come sempre".

"Si è chiusa cosi una delle piu importanti iniziative dedicate alla valorizzazione della vera amicizia e delle attività culturali del territorio - continua il presidente Rossi - L’organizzazione già pensa alla prossima Edizione 2021 apportando idee innovative e grandi collaborazioni a livello Nazionale ed Internazionale. Si ringrazia in particolar modo l’Amministrazione Comunale di S.Elia F.Rapido il Sindaco Avv. Roberto Angelosanto, la fattiva collaborazione con l’Assessorato alla Cultura Avv Claudia Sofia che si è particolarmente dedicata a questo progetto Festival Dell’Amicizia 2020 con grande interesse, i Carabinieri di S.Elia F.Rapido, la Polizia Locale e l’Associazione Carabinieri in congedo. Tutti gli Sponsor e Partner dell’Evento che hanno reso possibile la realizzazione di questo fantastico momento di crescita sociale, umana e cristiana, il fotografo ufficiale Fiore Raffaele, la Famiglia Ezio Scotto per aver messo a disposizione la loro Arena storica e tutti gli amici che da anni ci seguono nelle nostre iniziative".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento