rotate-mobile
Cultura

Segni, al via la prima edizione del Trekking dei Monti Lepini

A partire dal prossimo sabato 23 luglio inizieranno gli appuntamenti della 1° edizione del 'Trekking dei Monti Lepini'.

A partire dal prossimo sabato 23 luglio inizieranno gli appuntamenti della 1° edizione del 'Trekking dei Monti Lepini'.



Una iniziativa proposta dalla Pro-loco di Montelanico e promossa dalla XVIII Comunità Montana, con la collaborazione del C.A.I. di Colleferro, accolta e sostenuta da numerose associazioni del territorio, fra le quali l'Ass. La Cesa dei Monti Lepini di Segni, l'Ass. La Miangola di Segni, l'Ass. ItineSegni di Segni, il Museo Archeologico di Segni, la Protezione Civile di Segni, Montelanico, Carpineto Romano, Artena e Gorga, la Compagnia dei Lepini, la Pro-loco di Montelanico, l'Ass. Tutela Altopiano Collemezzo di Montelanico, l'Ass. Il Carpino di Carpineto Romano, l'Ass. Terre Rare di Artena, il Gruppo Archeologico di Artena, l'Ass. Terre Lepine di Gorga, il Gruppo Astrofili Monti Lepini, e l'Ass. Arte Idea di Gorga.

Il fascino delle passeggiate all'aria aperta e il contatto diretto con la natura e con gli splendidi paesaggi di tutto l'arco dei Monti Lepini, sono gli elementi alla base di questo progetto che si sviluppa in quattro giornate. Dopo la data del 23 luglio, che partirà dalla Civita di Artena proseguirà poi verso il Campo di Segni e giungerà infine a Segni, ne seguiranno delle altre.

Domenica 24 luglio, partendo da Segni si arriverà fino al Campo di Segni per poi raggiungere il Campo di Montelanico e concludere l'escursione a Montelanico. Seguirà poi la data di sabato 30 luglio che, ripartendo da Montelanico, arriverà al Campo di Montelanico poi fino al Passo della Fota e si concluderà a Carpineto Romano.

A chiudere il ciclo di questa prima edizione l'appuntamento di domenica 31 luglio con l'escursione che da Carpineto Romano proseguirà fino a Valle Cisterna e si concluderà nel paese di Gorga.

Una occasione distribuita in più giorni per visitare posti incontaminati e, a volte, anche sconosciuti del nostro splendido patrimonio naturale, per ammirarne la ricchezza e scoprirne l'immenso valore paesaggistico.

Le escursioni sono aperte a tutti e le iscrizioni devono essere effettuate entro e non oltre il 15 luglio.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web: www.xviiicomunitamontana.it oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica: amministrazione@xviiicomunitamontana.it

o rivolgersi ai numeri di telefono: 0697261033 - 3371084205


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segni, al via la prima edizione del Trekking dei Monti Lepini

FrosinoneToday è in caricamento