rotate-mobile
Cultura

Segni, sabato 1 settembre al via il primo mercato agricolo dei Monti Lepini

Sabato 1 settembre 2018 a Segni (RM) presso piazza Santa Lucia sarà organizzato il primo mercato agricolo a KM0 dei Monti Lepini. L’iniziativa denominata “prodotti e sapori dei Monti Lepini, dal produttore al consumatore”, punta a riunire numerosi produttori agricoli locali e, creare un circuito di vendita e diffusione dei prodotti coltivati con alti standard di qualità, soprattutto verso un consumatore sempre più attento all’ acquisto e alla ricerca di beni alimentari di ottima fattura.

Non solo mercato agricolo

Non solo mercato agricolo, all’interno della manifestazione si potranno osservare mostre fotografiche a tema con i paesaggi e la vegetazione dell’area lepina che saranno esposte all’ interno del palazzo sede della comunità montana, si potrà assistere ad un convegno sulle castagne e marroni dei Monti Lepini. Per finire la giornata alle ore 20:00 sarà possibile gustare una cena preparata da chef dell’associazione professionale cuochi italiani, con prodotti agroalimentari tradizionali ed accompagnati con vini di aziende locali.


L’evento è finalizzato alla promozione della filiera agroalimentare dell’area lepina, una zona che, grazie al terreno e, al proprio clima, riesce ad offrire numerosi beni da portare sulla tavola, portando questi prodotti a conoscenza di un panorama più ampio di quello locale e, creare un circuito tra produttori agricoli, chef, professionisti del settore ed appassionati della buona cucina creando un turismo enogastronomico che ruota intorno a questa splendida area che sono i Monti Lepini.


L’evento organizzato dalla XVIII Comunità dei Monti Lepini, in collaborazione con l’Associazione Enogastronomica del Lazio e con il patrocinio di ARSIAL

segni mercato prodotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segni, sabato 1 settembre al via il primo mercato agricolo dei Monti Lepini

FrosinoneToday è in caricamento