menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serrone, al ristorante Le Du Casette “patacche” al tartufo con Davide Grottelli e la sua Band Jazz. Che spettacolo!

Grande musica,  grande cucina, ma soprattutto grandi vini quelli serviti alla manifestazione “Ottobre Jazz” rassegna musicale che ha già raggiunto il 18^anno di vita presso il Ristorante Le Dù Casette di Serrone nella serata, di venerdì 15 gennaio...

Grande musica, grande cucina, ma soprattutto grandi vini quelli serviti alla manifestazione "Ottobre Jazz" rassegna musicale che ha già raggiunto il 18^anno di vita presso il Ristorante Le Dù Casette di Serrone nella serata, di venerdì 15 gennaio, che ha visto come protagonista musicale Davide Grottelli (sax tenore e soprano) e la sua band.

Una serata ben articolata dove si sono gustati i piatti serviti a cominciare dalla selezione di salumi abbinata al merlot prodotto dalla Cantina San Marco di Frascati. Poi si è passati al primo: patacche (il classico piatto serronese fatto con acqua e farina) che Furio e la sua signora hanno presentato questa volta con guanciale affumicato, ricotta salta e tartufo nero, abbinato al vino bianco dei Castelli. A seguire il secondo piatto: Maialino al forno con patate servito con un Cesanese IGT. Il Tutto si è chiuso con un diplomatico e il caffé.

Poi l'esibizione della Band di Davide Grottelli con Massimo Guerra Tromba e flicorno, Francesco Mazzeo chitarra, Paride Furzi contrabbasso e Guido Magni batteria, che hanno chiuso la splendida serata di musica jazz, suonando sia i brani classici del jazz mondiali abbinandoli alle musiche italiane.

Simpatico, dunque l'abbinamento tra la musica, le performance culinarie di Furio e Signora che ha richiamato molti appassionati del genere, ma, siamo sicuri, che se Furio allargasse la pubblicità delle serate ai paesi vicini la gente sarebbe ancor dippiù. È stata dunque una grande serata di musica ed enogastronomia con la "Patacche" protagoniste assolute.

Giancarlo Flavi (foto e servizio)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento