menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
sagra 2015

sagra 2015

Serrone, dal 20 al 23 la 57° Sagra del Cesanese

Da giovedì 20 a domenica 23 agosto Serrone si anima per vivere 57esima edizione della Sagra del Cesanese. Al fianco del vino Docg laziale, grande protagonista della manifestazione, si potrà assistere a spettacoli di musica e folklore, al secondo...

Da giovedì 20 a domenica 23 agosto Serrone si anima per vivere 57esima edizione della Sagra del Cesanese. Al fianco del vino Docg laziale, grande protagonista della manifestazione, si potrà assistere a spettacoli di musica e folklore, al secondo raduno dei trattori, alla riproposizione della gustosa RISTOPIAZZA (cena in piazza per degustare i piatti tipici ciociari) fino al seminario tecnico di venerdì 21, con i principali protagonisti del settore, per conoscere le opportunità della nuova programmazione Psr 2014-20 per lo sviluppo delle aziende agricole del territorio e delle start-up.

Ad aprire la manifestazione, giovedì 20 dalle ore 9 in piazzale della Pace, una passeggiata in montagna per scoprire i segreti naturalistici, per proseguire - in piazza Pais a La Forma - con il ricco programma allestito dall'Amministrazione comunale di concerto con il Comitato Sagra. Da non perdere, giovedì 20 dalle 18,30 "Degustando in Fontana", con i Produttori del Cesanese a presentare i migliori Vini del Lazio, prima dell'apertura degli stand enogastronomici e, a seguire, dello spettacolo musicale con il gruppo Daiana Lou.

Venerdì 21, oltre al seminario e alla Ristopiazza, spettacolo del gruppo folkloristico Hernicantus mentre sabato 22, oltre a mangiare e bere, si inizia con lo spettacolo musicale dei "Liscio Mix", per proseguire, dalle 22,30, con il comico Marco Capretti di Made in sud, fino a concludere con il Dj Ayko e Axessor.

Domenica 23 si inizia alle 15,30 con il II Tractor Day, mezzi agricoli a sfilare per le vie del paese, con giochi e manovre di abilità nel piazzale della delegazione. Alle ore 18 "Local Experience - Sapere i Sapori locali per un nuovo modello di Marketing territoriale" per continuare con Degustando in fontana e, oltre ai consueti stand enogastronomici, con l'esibizione della scuola di Ballo Welcome for Dance dei maestri Anna e Antonio Calvano e il concerto dei The Symbol, prima della chiusura con i fuochi d'artificio.

Il Palio delle Botti, la manifestazione creata nel 2007 dall'Associazione nazionale Città del Vino per dar vita ad una disputa a tappe, da ripetersi ogni anno, che coinvolgesse tutta l'Italia e che si concludesse, ogni volta, con una festa in una Città del Vino diversa quest'anno non coincide con la Sagra per il semplice motivo che Serrone è stato selezionato come paese ospitante per la finalissima nazionale che si terrà il prossimo 27 settembre.

Finale Palio delle Botti: https://www.cittadelvino.it/progetto_attivita.php?id=Ng==

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento