Martedì, 22 Giugno 2021
Cultura

Serrone, due annulli postali emessi per festeggiare il primo progetto “Scuola e filatelia”

I ragazzi del comprensivo hanno dimostrato con i loro disegni di conoscere la storia e il territorio nella sua vastità

Ben due annulli postali emessi da poste Italiane e le cartoline realizzate dalle primarie dell’Istituto Comprensivo di Serrone, per un pomeriggio tutto musicale  tanto che i bambini hanno cantato in coro ed hannotrascorso il loro tempo tutti insieme all’interno del plesso centrale del borgo. Ma quello che ha destato veramente sorpresa è stato il fatto che i ragazzi hanno festeggiato, cantando l’Inno dello Scalambra, del maestro Manlio Steccanella

Il progetto "Scuola filatelia" e i disegni dei bambini

Così  con il progetto “ Scuola e Filatelia” è stata sottolineata  a tutti i ragazzi l’importanza del territorio. Infatti i bambini hanno realizzato disegni proprio prendendo spunto dai luoghi in cui vivono. Molto interessanti i disegni dei bambini della primaria, perché proprio grazie a questi Poste Italiane ha realizzato alcune cartoline. Gli autori delle opere d'arte in miniatura hanno messo a nudo le peculiarità del paese a partire dal parapendio oppure si sono soffermati sul grande incendio del Bosco di San Michele o ancora sulle stagioni che loro stessi vedono fiorire attorno a loro. 

Francobolli e cartoline un vero spettacolo di colori

Simpatica anche la collezione di francobolli portata dagli impiegati di Poste Italiane contenenti le diciture “L’albero Amico” e  “L’immigrazione: il mondo  è la casa di tutti”  ed all'esterno l'indicazione del progetto in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Serrone . Uno spettacolo di forme e colori che hanno destato la curiosità dei giovani studenti che hanno orgogliosamente e con entuasiasmo prestato la loro fantasia al progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, due annulli postali emessi per festeggiare il primo progetto “Scuola e filatelia”

FrosinoneToday è in caricamento