rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cultura

Serrone, la processione del Venerdì Santo tra i quadri pasquali a grandezza naturale

E’ sempre più emozionante vedere la Processione del Venerdì Santo attraversare il borgo di Serrone, pieno di quadri pasquali a grandezza naturale che raffigurano i punti centrali della passione di Cristo.

E' sempre più emozionante vedere la Processione del Venerdì Santo attraversare il borgo di Serrone, pieno di quadri pasquali a grandezza naturale che raffigurano i punti centrali della passione di Cristo.

Non solo una tradizione che si rinnova, per i cristiani e per quanti credono della fede che fa capo a papa Francesco, come padre spirituale, ma una processione sentita da chi ha partecipato e questa volta c'è stata anche la banda della Forma, che ha accompagnato i figuranti che sono partiti dalla chiesa principale San Pietro Apostolo per poi attraversare l'intero paese con tanta fede e partecipazione. Una processione davvero molto lunga e quindi anche allenante per il fisico con Don Primo, Parroco di San Pietro, e tutti i nuovi sacerdoti nati dalla comunità dello spirito Santo e dell'Immacolata Concezione, fortemente voluta proprio da Don Primo.

A rendere più partecipata la processione anche la Banda, che ha accompagnato strada facendo ai canti della popolazione tutta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, la processione del Venerdì Santo tra i quadri pasquali a grandezza naturale

FrosinoneToday è in caricamento