menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serrone, palio delle botti: Arvier (Ao) è la decima qualificata alla finale nazionale

Con la qualificazione ottenuta da Arvier (Aosta), si conclude il quadro delle squadre che, domenica 27 settembre a Serrone, disputeranno la finalissima nazionale del Palio delle Botti, la manifestazione ideata dall’Associazione Nazionale delle...

Con la qualificazione ottenuta da Arvier (Aosta), si conclude il quadro delle squadre che, domenica 27 settembre a Serrone, disputeranno la finalissima nazionale del Palio delle Botti, la manifestazione ideata dall'Associazione Nazionale delle Città del Vino che, al termine della stagione, vede le 10 città che hanno avuto i migliori risultati confrontarsi per l'assegnazione del titolo.

Arvier si aggiunge così a Serrone, qualificata di diritto come organizzatrice, Maggiora (No), vincitrice dell'edizione 2014, insieme a Refrontolo (Tv), Suvereto (Li), Furore (Sa), Ghemme (No), Arvier (Ao), Corropoli (Pe), Vittorio Veneto (Tv).

Un evento spettacolare che animerà Serrone nelle giornate del 26 e 27 settembre, con tanti appuntamenti di divertimento, festa e spettacolo. Il tracciato, lungo il quale gli spingitori faranno rotolare una botte da 500 litri, è lungo poco più di 1.500 metri, e si snoda lungo le vie della frazione di La Forma.

Ciascuna squadra arriverà con tanto di supporter a seguito, ciascuna con i propri colori, costumi e tradizioni. Per due giorni, quindi, Serrone diventa un punto di incontro di culture diverse, con curiosi provenienti da ogni parte d'Italia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento