Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cultura Sora

Sora, due giovani danno il via a una campagna di potenziamento per la biblioteca

Andrea James Greco e Erik Scarsella, di 24 e 25 anni, hanno iniziato una raccolta fondi e disseminato la città con salvadanai per attuare il loro progetto

Due giovani ragazzi di Sora, Andrea James Greco e Erik Scarsella, di 24 e 25 anni si sono attivati per dare vita a una campagna per potenziare la locale biblioteca.

"La biblioteca dovrebbe essere un luogo di cultura centrale della città ma dopo il suo spostamento in Piazza San Francesco è stata trascurata. Vogliamo ridare la centralità a questo posto e per farlo abbiamo chiesto alla cittadinanza da dove partire. I problemi riscontrati sono stati diversi: dalla scarsa illuminazione nella zona prestiti, al poco riscaldamento in inverno e alla ridotta possibilità di scelta dei libri " confermano entrambi.

Questi gli obiettivi della loro iniziativa:

-Donare alla biblioteca 410 nuovi libri, le liste sono visionabili qui: https://drive.google.com/drive/u/1/folders/1NeYq-TVkxtq6eCKcoDE4ciifZLr1Iu76

-Cambiare l'illuminazione utilizzando i cavi già esistenti. Compreremo solo nuove lampade, direzionali, più luminose e funzionali.

-Dotare la zona prestiti di nuove targhette per le sezioni.

-Fornire la biblioteca di condizionatori per le aule studio.

-Fornire l'esterno, di nuovo mobilio quali ombrelloni, sedie e tavoli.

"Il nostro progetto - continuano i die giovani - è già stato depositato in comune e ha avuto l'approvazione del Sindaco Roberto De Donatis che ha tenuto per sé la delega alla cultura e quindi ci siamo confrontati direttamente con lui. Abbiamo scelto per la raccolta fondi di utilizzare la piattaforma https://www.produzionidalbasso.com/ , il nostro progetto è qui: https://sostieni.link/28871 . Abbiamo deciso poi di disseminare la città di numerosi salvadanai che saranno messi in vari esercizi commerciali."

Quando la cultura ispira i giovani è una battaglia vinta già in partenza!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, due giovani danno il via a una campagna di potenziamento per la biblioteca

FrosinoneToday è in caricamento