Cultura Sora

Sora, grande successo per la presentazione del libro 'Sora e l'Ottocento'

Un evento che ha visto la presenza di un folto pubblico e che si è concluso con il concerto del Duo Gazzana

Grande successo per la cerimonia di presentazione del volume 'Sora e l'Ottocento' presso l'Auditorium dell'Istituto Tecnico Cesare Baronio nella città volsca. Un evento che ha annoverato la presenza di un folto pubblico e che si è concluso con il concerto del Duo Gazzana.

“Una straordinaria raccolta di testi dell'800 Sorano, -dichiara il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e Presidente della XV Comunità montana Valle del Liri ing. Gianluca Quadrini- che rappresenta un viaggio descrittivo-iconografico nel passato, e che vuole diventare patrimonio culturale della città di Sora attraverso la condivisione della passione per le bellezze e le peculiarità del nostro Territorio. Un ringraziamento al Dott. Bruno La Pietra autore del libro, ai relatori Prof. Michele Ferri e Prof.Lucio Meglio. Un plauso al 'Duo Gazzana' con le due musiciste sorane di fama internazionale, per lo straordinario concerto con cui hanno incantato il pubblico e per contribuire a portare in alto per il mondo il nome della nostra terra attraverso le loro esibizioni".

“L’idea di riscoprire e preservare le tradizioni del nostro territorio attraverso un’opera così interessante rafforza la conoscenza e quindi l’appartenenza alle proprie radici, affinchè anche i giovani possano sentirle più vicine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, grande successo per la presentazione del libro 'Sora e l'Ottocento'

FrosinoneToday è in caricamento