Sora, in scena la prestigiosa “Compagnia dei Folli”

Grande attesa per lo spettacolo dei 'folli' attraverso fuoco, sfere volanti, effetti luminosi, proiezioni, creature dell’abisso leggere e luminose e acrobati

Grande attesa a Sora per lo spettacolo della Compagnia dei Folli di Ascoli Piceno. Piazza Santa Restituta, martedì 19 dicembre 2017, alle ore 17.30, si trasformerà nella cornice per “LUCE”, un viaggio attraverso fuoco, sfere volanti, effetti luminosi, proiezioni su farfalle e su sfere trasparenti, creature dell’abisso leggere e luminose, acrobati leggeri su trapezi e tessuti svolazzanti. Una miriade di personaggi fantastici daranno vita ad un percorso incantato e meraviglioso nel mondo della “LUCE”.

Il commento del sindaco De Donatis

Con grande orgoglio vi invito a partecipare allo spettacolo teatrale di Strada e Arte Celeste LUCE, a cura della Compagnia dei Folli di Ascoli Piceno. Questa iniziativa è frutto di un grande sforzo dell’Amministrazione e della collaborazione con l’Associazione reti d’impresa siAMO Sora che ha contributo con spirito costruttivo ed alla quale vanno i nostri sentiti e sinceri ringraziamenti” dichiara il Sindaco Roberto De Donatis.

La compagnia dei folli

La Compagnia dei Folli, nata nel 1984, è una compagnia teatrale che si dedica al teatro di strada e d’immagine, forma d’arte che ha le proprie radici nel medioevo. Ispirandosi ai grallatores (i moderni trampolisti), ai mimi e ai cantastorie, ai buffoni e ai menestrelli, i Folli raccontano storie e leggende senza tempo e senza confini con l’uso di trampoli, fuoco, danzatori ed attori sospesi. Essendo un teatro di pura immagine è adatto ad un pubblico di ogni età e di carattere internazionale. L’uso di tecniche di nouveau cirque e  le pratiche di alpinismo e speleologia applicate agli spettacoli hanno reso le performance della Compagnia sempre più affascinanti con nuove macchine scenografiche, l’uso di cavi d’acciaio e funi elastiche, palloni aerostati per le evoluzioni degli attori, spesso impegnati anche in danze aeree, su tessuti, cinghie, cerchi e trapezi. I fuochi d’artificio, inoltre,  sono un elemento perfettamente integrato con le scene rappresentate.

La Compagnia dei Folli ha collezionato numerose repliche dei propri spettacoli nelle Piazze più belle d’Italia e d’Europa. Ha realizzato tournée in Austria, Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio. Ha varcato anche i confini europei con importanti trasferte in Algeria (al Festival Culturel Europèen), in Sud Africa (al The arts Festival di Grahamstown), negli Emirati Arabi (al Festival Al Qasba di Dubay), in Russia e nel 2011 in Giappone come ospiti d’onore alla XX edizione del Daidongei Festival di Shizuoka.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento