Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cultura

Sora, l'associazione "Iniziativa Donne" parteciperà alla Race for the Cure 2018

I partecipanti partiranno con un bus messo a disposizione dall'amministrazione comunale

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Race for the Cure: 4 giorni di sport, solidarietà e salute finalizzati a raccogliere fondi per la lotta contro i tumori al seno. La manifestazione, che culminerà con una corsa passeggiata domenica 20 maggio 2018 presso il Circo Massimo a Roma, giunta alla sua diciannovesima edizione, è organizzata dall’associazione Susan Komen Italia, presieduta dal Professor Riccardo Masetti, primario del reparto di senologia del Policlinico Gemelli di Roma.

La manifestazione

Nel corso della mattinata del 20 maggio sarà possibile effettuare due differenti percorsi di 2 o 5 km con partenza ed arrivo nel medesimo luogo dove nel giorni precedenti verrà allestito il Villaggio della salute. Testimonial della manifestazione d’importanza internazionale le attrici Rosanna Banfi e Maria Grazia Cucinotta, da anni pronte a sostenere la ricerca.

L'iniziativa del comune di Sora

L’associazione culturale no profit Iniziativa Donne di Sora, da sempre vicina a tematiche di rilevanza sociale e di prevenzione, parteciperà all'evento, per il settimo anno consecutivo, con la squadra denominata “ SORA IN ROSA” che raggiungerà la capitale tramite un autobus messo a disposizione dal Comune di Sora, nelle persone del Sindaco Roberto De Donatis e della Consigliera delegata alle Pari Opportunità Serena Petricca.

Per informazioni sulla “Race  for the cure” e per formalizzare l’iscrizione pari a 15 euro (somma totalmente devoluta alla Susan Komen Italia) l’associazione sorana sarà presente sabato 28 aprile, dalle ore 10 alle ore 12, in Piazza Santa Restituta. Per contatti: iniziativadonnesora@libero.it-Pagina facebook Iniziativa Donne-Sora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, l'associazione "Iniziativa Donne" parteciperà alla Race for the Cure 2018

FrosinoneToday è in caricamento