rotate-mobile
Cultura Sora

Sora, interessanti incontri in occasione del "mese dell'innovazione"

Gli appuntamenti sono organizzati dall’associazione Fri3nd aps in collaborazione con Sociallending e con il patrocinio del Comune

Se volete sapere tutto sull’innovazione tecnologica, digitale e sociale non perdete gli appuntamenti organizzati dall’associazione Fri3nd aps in collaborazione con Sociallending e con il patrocinio del Comune di Sora. Gli incontri si terranno a Sora nel mese di ottobre, occupando quattro fine settimana, con diversi eventi svolti in collaborazione con altre realtà innovative presenti e attive sul territorio provinciale.

L'inizio

Si inizia il 4 ottobre, alle ore 18, con un informale aperitivo presso il locale sorano JAZZ-IN, dove verrà presentato l’evento “IL MESE DELL’INNOVAZIONE” e verrà illustrato il programma e tutti i singoli eventi.

Il primo è dedicato ad un’importante realtà di innovazione sociale RISEHUB di Posta Fibreno, che si presenterà al territorio con i suoi progetti dedicati all’inclusione e alla contaminazione sociale. Il giorno dopo sarà dedicato ai droni e ai sistemi aerei a pilotaggio remoto sulle rive della riserva naturale del Lago di Posta Fibreno, qui verranno illustrate queste tecnologie e si potrà ammirarle in azione (Tempo permettendo NDR).

Mostra fotografica

Altro evento che farà parte di questa rassegna è una mostra di Foto e Video ottenuti con le nuove tecnologie, ovvero tramite sistemi di acquisizione a 360 gradi, inoltre si potrà provare la realtà virtuale. Qualche giorno dopo l’associazione SOCIALLENDING, importante realtà di innovazione sociale a livello nazionale, terrà il convegno “Economia sociale e Impresa. Nuove soluzioni per un impatto sociale comune e condiviso”. A chiudere l’evento il “3° convegno di stampa 3d” l’appuntamento con i temi cari all’associazione FRI3ND sulla stampa 3d e il suo mondo coadiuvato dal FABLAB di Frosinone, una realtà innovativa della nostra provincia.

L’evento è aperto a tutti, ad architetti, ingegneri, insegnanti, studenti, medici, professionisti, commercianti, maker, inventori, appassionati, innovatori o semplicemente curiosi. L’obiettivo dell’iniziativa è anche quello di fare rete tra gli operatori del settore, i professionisti, gli appassionati e gli utilizzatori delle nuove tecnologie. Per i più piccoli sarà inoltre possibile giocare con le nuove tecnologie, grazie a laboratori didattici dedicati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, interessanti incontri in occasione del "mese dell'innovazione"

FrosinoneToday è in caricamento