Sora, interessanti incontri in occasione del "mese dell'innovazione"

Gli appuntamenti sono organizzati dall’associazione Fri3nd aps in collaborazione con Sociallending e con il patrocinio del Comune

Se volete sapere tutto sull’innovazione tecnologica, digitale e sociale non perdete gli appuntamenti organizzati dall’associazione Fri3nd aps in collaborazione con Sociallending e con il patrocinio del Comune di Sora. Gli incontri si terranno a Sora nel mese di ottobre, occupando quattro fine settimana, con diversi eventi svolti in collaborazione con altre realtà innovative presenti e attive sul territorio provinciale.

L'inizio

Si inizia il 4 ottobre, alle ore 18, con un informale aperitivo presso il locale sorano JAZZ-IN, dove verrà presentato l’evento “IL MESE DELL’INNOVAZIONE” e verrà illustrato il programma e tutti i singoli eventi.

Il primo è dedicato ad un’importante realtà di innovazione sociale RISEHUB di Posta Fibreno, che si presenterà al territorio con i suoi progetti dedicati all’inclusione e alla contaminazione sociale. Il giorno dopo sarà dedicato ai droni e ai sistemi aerei a pilotaggio remoto sulle rive della riserva naturale del Lago di Posta Fibreno, qui verranno illustrate queste tecnologie e si potrà ammirarle in azione (Tempo permettendo NDR).

Mostra fotografica

Altro evento che farà parte di questa rassegna è una mostra di Foto e Video ottenuti con le nuove tecnologie, ovvero tramite sistemi di acquisizione a 360 gradi, inoltre si potrà provare la realtà virtuale. Qualche giorno dopo l’associazione SOCIALLENDING, importante realtà di innovazione sociale a livello nazionale, terrà il convegno “Economia sociale e Impresa. Nuove soluzioni per un impatto sociale comune e condiviso”. A chiudere l’evento il “3° convegno di stampa 3d” l’appuntamento con i temi cari all’associazione FRI3ND sulla stampa 3d e il suo mondo coadiuvato dal FABLAB di Frosinone, una realtà innovativa della nostra provincia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’evento è aperto a tutti, ad architetti, ingegneri, insegnanti, studenti, medici, professionisti, commercianti, maker, inventori, appassionati, innovatori o semplicemente curiosi. L’obiettivo dell’iniziativa è anche quello di fare rete tra gli operatori del settore, i professionisti, gli appassionati e gli utilizzatori delle nuove tecnologie. Per i più piccoli sarà inoltre possibile giocare con le nuove tecnologie, grazie a laboratori didattici dedicati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento