Sora, gara ciclistica “La Ciociarissima”: presentato il programma annuale

Illustrata in conferenza stampa il 2 febbraio la stagione 2018 dell’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani con appuntamenti che inizieranno il 10 febbraio fino al 10 giugno

È stata presentata, stamani, la stagione 2018 dell’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani, patrocinata dal Comune di Sora. Il programma avrà il suo momento clou nello svolgimento della 31° Edizione de “La Ciociarissima- Gara Juniores Classe 1.21”, prevista per il 10 giugno 2018. I numerosi appuntamenti, che prenderanno il via il 10 febbraio per concludersi il 10 giugno, sono stati illustrati nella conferenza stampa che si è tenuta presso la Sala “Simoncelli” della Biblioteca Comunale.

I relatori della conferenza di presentazione dell'evento

Hanno preso la parola l’Assessore ai Servizi Sociali Veronica Di Ruscio, la Consigliera Comunale delegata all’Istruzione Serena Petricca, il Presidente del Comitato Provinciale F.C.I. di Frosinone Lucio Parravano e il Presidente dell’ Associazione Sportiva Ciclisti Sorani Gianni Bruni.

Il commento della delegata all'istruzione Serena Petricca

Il Comune è onorato di ospitare anche quest’anno la prestigiosa kermesse sportiva “La Ciociarissima” che vede la città di Sora protagonista ancora una volta. Tante le iniziative che coinvolgeranno non solo i ciclisti professionisti ma anche i tre istituti comprensivi di Sora. L’obiettivo è trasmettere ai bambini ed ai ragazzi la sana passione per la bici con appositi corsi di formazione e pedalate all’aria aperta” dichiara la Consigliera Serena Petricca.

Il primo evento previsto è l'open bike

Gli eventi in programma prenderanno il via con l’OPEN DAY BIKE – Il mondo ruota intorno alla bici! L’appuntamento è per domenica 11 febbraio 2018, presso il “Parco Famiglia La Posta”, alle ore 9:00. Ci saranno partenze di gruppo in Mountain Bike, Bici da strada, Enduro. Tanti spazi per i bambini, con l’allestimento all’interno del parco di un percorso ciclabile tutto per loro.

Il programma in dettaglio

DOMENICA 11 FEBBRAIO 2018: “OPEN DAY BIKE: IL MONDO RUOTA INTORNO ALLA BICI”, giornata dedicata al mezzo della bicicletta, nell’ambito del progetto promosso dalla provincia, “Ciociaria: Saperi, Sapori, e Suoni di Inverno”. L’evento si svolge presso il “Parco Famiglia La Posta” a San Domenico, e vedrà l’organizzazione di partenze a gruppo a seconda di diversi ambiti della bicicletta, con l’allestimento di stand gastronomici in collaborazione con l’associazione Tofaro Insieme.

MARZO – APRILE – MAGGIO: Corsi tenuti presso i 3 Comprensivi Scolastici di Sora nell’ambito del progetto MIUR in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana, “LA SICUREZZA IN BICICLETTA”.

DOMENICA 3 GIUGNO: “SORA IN BICICLETTA”, PEDALATA ECOLOGICA lungo le strade dei quartieri della città, aperta a tutti, e con la partecipazione degli alunni dei 3 Istituti Comprensivi di Sora.

MERCOLEDI 6 GIUGNO: Ore 21:00 “BABY CIOCIARISSIMA” Gimkana promozionale con tesserati categorie Giovanissimi F.C.I., aperta agli alunni partecipanti al progetto LA SICUREZZA IN BICICLETTA.

A seguire saggio dimostrativo sulla PSICOMOTRICITA’ FUNZIONALE a cura della dott.ssa Valentina Montebello.

GIOVEDI 7 GIUGNO: Serata teatrale e danzante a cura dei 3 Istituti Comprensivi di Sora.

 VENERDI 8: Ore 21:30 Serata danzante: HIP POP a cura della FELIX FACTORY DANCING.

 SABATO 9: Pomeriggio: CRONOMETRO INDIVIDUALE categoria JUNIORES. Partenza Corso Volsci, arrivo La Portella. Inizio ore 14:30

Sera: Ore 21:00 Musical a cura dell’ASD CENTRO DANZA, direzione artistica MONICA LUPI. A seguire premio “LA CIOCIARISSIMA 2018”.

DOMENICA 10: Pomeriggio: LA CIOCIARISSIMA” GARA IN LINEA CATEGORIA JUNIORES. Partenza ufficiosa ore 14:15 presso Centro Commerciale “LA SELVA”; partenza ufficiale ore 14:30 Corso Volsci Sora

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(si fa presente che il suddetto programma, in corso di ulteriore definizione, potra’ essere soggetto a variazioni.)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 5 borghi da visitare in Ciociaria

  • Coronavirus in Ciociaria: uno dei 2 nuovi casi è un 51enne di Pontecorvo andato al pronto soccorso

  • Cassino, grave schianto tra auto lungo la Casilina in direzione Cervaro

  • Omicidio Willy, gli aggressori percepivano il reddito di cittadinanza

  • Coronavirus, reso noto il boom di casi in Ciociaria. D'Amato: 'Assembramenti di genitori all'entrata delle scuole'

  • Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 19 e domenica 20 settembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento