Sora, presentato con successo il libro di Romina Quaglieri “Alla Ricerca di Te”

Il testo affronta i problemi e i disagi psicologici e sociali dei bambini e ragazzi in età scolare e i loro metodi di gestione

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

Presentato ieri pomeriggio il libro “Alla Ricerca di Te” (Rapsodia Edizioni) di Romina Quaglieri, presso la Libreria Universitas di Sora  che affronta i problemi e i disagi psicologici e sociali dei bambini e ragazzi in età scolare e i loro metodi di gestione, attraverso il racconto biografico dell’ esperienza della propria figlia.

La presentazione è stata moderata da Antonio Tatangelo ed ha visto l’intervento della Professoressa Diletta Chiusaroli (Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale) che ha parlato di Didattica Inclusiva.

Un libro che invita alla riflessione, che parla di un percorso e di una lotta. Un libro che dimostra coraggio e predica amore, attenzione e Umanità. Dedicato a tutte le mamme che a volte si sentono sole, sbagliate, non capite, disperate e senza soluzione, le uniche additate, ma che quando chiedono aiuto non vengono ascoltate. Dedicato anche a tutti i bambini e adolescenti, che a loro modo esprimono i loro disagi senza che nessuno sappia leggerli, quindi capirli e aiutali.

Presente in tutte le librerie e on line, il libro sta suscitando un  notevole interesse specialmente tra genitori e insegnati che lo hanno definito “Commovente, emozionante, trascinante, riflessivo…”

www.rapsodiaedizioni.com

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento