Cultura

Sora, presentato con successo il libro di Romina Quaglieri “Alla Ricerca di Te”

Il testo affronta i problemi e i disagi psicologici e sociali dei bambini e ragazzi in età scolare e i loro metodi di gestione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

Presentato ieri pomeriggio il libro “Alla Ricerca di Te” (Rapsodia Edizioni) di Romina Quaglieri, presso la Libreria Universitas di Sora  che affronta i problemi e i disagi psicologici e sociali dei bambini e ragazzi in età scolare e i loro metodi di gestione, attraverso il racconto biografico dell’ esperienza della propria figlia.

La presentazione è stata moderata da Antonio Tatangelo ed ha visto l’intervento della Professoressa Diletta Chiusaroli (Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale) che ha parlato di Didattica Inclusiva.

Un libro che invita alla riflessione, che parla di un percorso e di una lotta. Un libro che dimostra coraggio e predica amore, attenzione e Umanità. Dedicato a tutte le mamme che a volte si sentono sole, sbagliate, non capite, disperate e senza soluzione, le uniche additate, ma che quando chiedono aiuto non vengono ascoltate. Dedicato anche a tutti i bambini e adolescenti, che a loro modo esprimono i loro disagi senza che nessuno sappia leggerli, quindi capirli e aiutali.

Presente in tutte le librerie e on line, il libro sta suscitando un  notevole interesse specialmente tra genitori e insegnati che lo hanno definito “Commovente, emozionante, trascinante, riflessivo…”

www.rapsodiaedizioni.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, presentato con successo il libro di Romina Quaglieri “Alla Ricerca di Te”

FrosinoneToday è in caricamento