Sora, rinviato l' evento musicale "100% batteristi"

Molto probabilmente la rassegna musicale si svolgerà tra settembre e ottobre ma molto conta l'evoluzione dell'emergenza Coronavirus. La direzione artistica esprime solidarietà a tutti coloro che combattono contro questa malattia

"Da due edizioni insieme al fondatore Alessandro Spaziani, batterista e persona dalle poche parole e molti fatti, ricopro il lusinghiero incarico di Direttore Artistico di 100%Batteristi,  - conferma Gabriele Morcavallo - mega manifestazione e format originale del settore batteria che si svolge annualmente a Sora aggregando migliaia di persone, musicisti, addetti ai lavori, espositori, creando uno spettacolo formidabile con centinaia di batterie che suonano all'unisono. Questo evento é diventato un riferimento nel settore musica a livello nazionale e questo annuncio da una parte fa male, dall'altra con orgoglio e fermento stiamo già lavorando perché a settembre/ottobre questa manifestazione sia la più grande e bella occasione per riabbracciarci in nome della Musica. Vi abbracciamo forte per ora virtualmente e stiamo già lavorando per voi, per gioire ancora e più di prima con la manifestazione che fa più rumore in Italia, 100%Batteristi. Love".

La direzione artistica dell'Evento 100%BATTERISTI annuncia sui social che tra le ipotesi al vaglio quelle di un semplice rinvio tra Settembre e Ottobre, ma tutto sarà legato in base alle evoluzioni di questa emergenza.

"In questo periodo di crisi sanitaria globale,  - continua la direzione artistica - abbiamo un pensiero per le vittime di COVID-19 ed esprimiamo la nostra solidarietà a tutti coloro che combattono contro questa malattia. Oggi abbiamo preso la seguente decisione: L'evento 100% BATTERISTI non può più svolgersi nelle date previste, dal 01 al 03 Luglio. Diverse ipotesi sono allo studio, la principale sarebbe un semplice rinvio,  per fine Settembre – inizio Ottobre2020. Non appena l'evoluzione della situazione sanitaria  internazionale ci consentirà di valutare la reale possibilità, renderemo nota la nostra decisione, nel quadro dell'attuale consultazione con lo Stato e la Città di SORA, nonché con il Consiglio, con la stessa amministrazione del Festival, i professionisti Musicisti del settore e tutti i partner dell'evento. Fino ad allora, il Festival 100% BATTERISTI si unirà alla sua voce con tutti coloro che chiedono fermamente che ognuno rispetti le regole e mostri solidarietà in questi tempi difficili per il mondo intero". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna rom occupa appartamento di un anziano deceduto, i vicini si ribellano: scoppia la baraonda

  • Lotta alla prostituzione sullo stradone Asi. Multe a meretrici e “papponi”

  • Cassinate, schianto lungo la Casilina, un'auto ribaltata e un furgone distrutto (foto)

  • Cade in dirupo sui monti di Terelle, corsa contro il tempo dei soccorritori

  • Centraline per auto contraffatte, azienda ciociara nei guai: 29 denunciati

  • Maxi operazione anticamorra, un arresto in provincia di Frosinone

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento