rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Cultura

Subiaco, 2 Giugno 2015 Primo Urban Trail Sublacum - Rione Prestecata

Martedì 2 giugno 2015, uno dei Rioni storici della Città di Subiaco, Rione Prestecata, è lieto di invitare tutti gli appassionati e gli interessati, alla prima edizione dello Urban Trail Sublacum!

Martedì 2 giugno 2015, uno dei Rioni storici della Città di Subiaco, Rione Prestecata, è lieto di invitare tutti gli appassionati e gli interessati, alla prima edizione dello Urban Trail Sublacum!

Un'affascinante corsa tra i piccoli, stretti e caratteristici vicoli del borgo storico medievale di Subiaco, adatto sia ad adulti, con un tragitto lungo 5 km, sia a ragazzi e bambini con un tragitto di 2,5. Oltre ai suggestivi scorci che caratterizzeranno il percorso, le vere protagoniste del trail saranno le scale - scalini, scalette, scalinate e scaloni- a rendere il tutto più entusiasmante e divertente! Il tragitto attraverserà i punti più antichi della Città: Piazza Pietra Sprecata, con lo storico palazzo Torquemada e l'edicola sacra dedicata alla Madonna della Pietà, Via Milazzo, Arco del Fattore, Piazza San Pietro con la sua chiesetta, per arrivare fino alla Rocca Abbaziale e riscendere in via della Forma e via del Torrione, risalire infine per via Solferino e tornare in Piazzetta "Prestecata". Una giornata ricca di arte, sport e divertimento adatta a tutti!

La partenza è prevista per le ore 10:00 presso Piazza di Pietra Sprecata e la quota di partecipazione sarà ad offerta libera. Si ringraziano il Comune di Subiaco, il Rione Prestecata e il Gruppo Marciatori Simbruini per la collaborazione, l'ideazione e l'organizzazione dell'evento.

Aspettando il trail? Lunedì 1 giugno a partire dalle ore 16:00 il Rione vi aspetta per iniziare i festeggiamenti del Primo Trail Urbano Sublacum: giochi popolari, racconti e poesie in dialetto sublacense, musica e balli per tutti, fino a tarda serata!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, 2 Giugno 2015 Primo Urban Trail Sublacum - Rione Prestecata

FrosinoneToday è in caricamento