rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Subiaco 2015: 550° Anniversario del primo Libro stampato in Italia

Ribadito dal Sindaco di Subiaco, Dott. Francesco Pelliccia, con orgoglio il primato di Subiaco come culla del Monachesimo occidentale e della Stampa, durante la conferenza stampa svoltasi stamane a Palazzo Ferrajoli, fronte Palazzo Chigi, Piazza...

Ribadito dal Sindaco di Subiaco, Dott. Francesco Pelliccia, con orgoglio il primato di Subiaco come culla del Monachesimo occidentale e della Stampa, durante la conferenza stampa svoltasi stamane a Palazzo Ferrajoli, fronte Palazzo Chigi, Piazza Colonna in Roma, alla presenza della stampa nazionale.

Sono state presentate numerose iniziative, anche grazie all’intervento dell’assessore al Turismo del Comune di Subiaco, Roberto Pelliccia, di carattere turistico e culturale che prevedranno mostre, incontri didattici, approfondimenti di studio durante tutto il corso del nuovo anno; inoltre è stata comunicata ufficialmente la data di apertura del Borgo dei Cartai, il prossimo 28 Marzo. Importante anche la partecipazione di Don Maurizio O.S.B. in rappresentanza dell’Abate di Subiaco, S.E. Mauro Meacci, della Sig.ra Sira Lozzi in rappresentanza del Comitato Culla della Stampa e naturalmente dei rappresentanti dell’Associazione Elice, che hanno illustrato nel merito il progetto del Borgo dei Cartai e numerose personalità di spicco nel mondo della cultira e dell arte.

“Attraverso questa serie di iniziative vogliamo rilanciare il ruolo di Subiaco come centro culturale d'eccellenza, di rilievo nazionale ed internazionale. Subiaco deve avere l’ambizione di guardare lontano" - ha concluso il Sindaco di Subiaco a seguito delle diverse considerazioni e numerosi interventi nel corso della conferenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco 2015: 550° Anniversario del primo Libro stampato in Italia

FrosinoneToday è in caricamento