Martedì, 19 Ottobre 2021
Cultura

Subiaco, a San Biagio si parla di Pace pregando in modo interreligioso

A San Biagio di Subiaco  il prossimo 25 aprile dalle ore 10,00 alle 17,00 per una giornata di preghiera interreligiosa sul tema della Pace.

A San Biagio di Subiaco il prossimo 25 aprile dalle ore 10,00 alle 17,00 per una giornata di preghiera interreligiosa sul tema della Pace.

L'evento vedrà singoli rappresentanti tra cattolici, luterani ebrei buddisti indù e mussulmani, uniti per una preghiera sulla Pace, espressa liberamente e nel rispetto delle diversità.

Siete invitati tutti voi e quanti, tra i vostri amici e conoscenti, desiderino partecipare all'evento aperto ad ogni etnia ed ogni religione, anche atei.

Programma della giornata:

10,00 Un breve cortometraggio e musica a tema inizieranno i lavori.

Seguiranno i singoli interventi, introdotti da suor Maria Pia Giudici, quale rappresentante Cattolica. Ognuno avrà una durata di 15 minuti circa, tra presentazione personale e

preghiera. Ogni intervento sarà seguito da "i suoni della fede" del Centro Astalli, musica che accompagnerà un breve spazio di silenzio.

11,45 Intervallo di 15'

12,00 Spazio dedicato alla poesia, sempre sul tema della Pace.

Le singole declamazioni, a cura di ogni rappresentante, saranno accompagnate dal suono dell'arpa di Valeria Carissimi brillante concertista diplomata nel 1995 al conservatorio Santa Cecilia, che molti di voi conoscono.

13,00 Il pranzo avrà luogo nel giardino della Casa e sarà rispettoso delle differenti abitudini.

15,00 Proiezione del film documentario: "il mio nome è Malala"

16,30 Una breve danza sacra accomiaterà i partecipanti tutti.

In attesa di una prenotazione per voi e i vostri amici, comprensiva di nomi e cognomi, entro il 10 aprile prossimo all'indirizzo email info@sanbiagio.org, vi inviamo un saluto affettuoso, uniti in preghiera per questa giornata di apertura e di dialogo nelle diversità.

La Comunità FMA Casa di Preghiera San BIAGIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, a San Biagio si parla di Pace pregando in modo interreligioso

FrosinoneToday è in caricamento