menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
prova man 3 - Copia

prova man 3 - Copia

Subiaco, al via la 24esima edizione del Rock & Blues Festival

Ventiquattresimo compleanno per l’evento musicale più longevo della Città, il Rock & Blues Festival. Cinque giorni, dal 9 al 13 agosto, durante i quali artisti di vario genere esibiranno il loro talento in piazza della Resistenza – Subiaco.  ...

Ventiquattresimo compleanno per l'evento musicale più longevo della Città, il Rock & Blues Festival. Cinque giorni, dal 9 al 13 agosto, durante i quali artisti di vario genere esibiranno il loro talento in piazza della Resistenza - Subiaco.

Dal 1990 sono state numerose le figure di spicco del panorama musicale nazionale e internazionale che hanno contribuito alla crescita dell'evento, tra cui: Edoardo Bennato, Piero Pelù, Negrita, ma anche Eugenio Finardi e Mauro Pagani.

Quest'anno sarà Enzo Avitabile ad aprire la manifestazione il 9 agosto, con il suo mix di musica afroamericana, folk e pop. Diego Cigno, con lo special guest di Lello Panico saranno costituiranno l'opening band.

Il programma prosegue l'indomani, 10 agosto, con la sfilata di moda realizzata in collaborazione con gli esercizi locali e curata da Isabella De Angelis. Tre saranno inoltre le band che nell'arco della serata si susseguiranno, ossia, Stefano Crialesi, Il Nido e Sound Waves.

Blues intenso per il pubblico sublacense, lunedì 11 agosto, grazie a Mz Dee e Pugno Organ Trio. Voce californiana nota alla platea nazionale, sarà a Subiaco supportata dalla coreografia di Alex Parisi.

I Clockers, per sei mesi in vetta alle classifiche col loro ultimo album, saliranno sul palco del Subiaco Rock & Blues martedì 12, seguiti dalla Fabio Marza Band.

Bagliori nella notte durante la serata di chiusura, 13 agosto, con le "Chitarre di Fuoco" della Mario Schilirò Band.

Ad accompagnare l'evento, oltre alla conduzione di Valentina Renzetti, speaker radio RLA, ci saranno le performance di Marco Orlandi, artista e curatore del Borgo dei Cartai.

Amante della condivisione social media e delle nuove forme di condivisione artistica 2.0? Lo staff del Rock & Blues mette a disposizione wi-fi gratuito nell'area dell'evento per tutta la durata del festival. prova man 3 - Copia
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento