rotate-mobile
Cultura

Subiaco, al via la mostra Maestri e Maestre

Da lunedi 9 febbraio fino al martedì presso il centro fisioterapico si terrà la mostra fotografica “Maestri e Mastre” che ripercorre gli aspetti delle attività lavorative di un tempo che costituivano un valore socio-economico per l’intera città...

Da lunedi 9 febbraio fino al martedì presso il centro fisioterapico si terrà la mostra fotografica ?Maestri e Mastre? che ripercorre gli aspetti delle attività lavorative di un tempo che costituivano un valore socio-economico per l?intera città benedettina.

La documentazione fotografica, finemente curata dal professor Pino Bonifazio in collaborazione con l?Associazione Culturale Simbruina Stagna è costituita da 60 fotogrammi sia a colori che in bianco e nero che ripercorrono la storia della città benedettina dagli anni ?70 fino ad oggi.

La mostra vuol mettere al centro del visitatore l?importanza del ?saper fare? per ricordare i maestri di arti che oggi sono scomparse e vuole ripercorrere le origini di una terra piena di storia e tradizioni, valorizzando quelle eredità culturali trascurati per molto tempo, ma che possono essere di grande rilievo e magari utili per rilanciare una formazione professionale dei giovani alla riscoperta degli antichi mestieri e delle tradizioni di un popolo.

Gabriele D?Acuti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, al via la mostra Maestri e Maestre

FrosinoneToday è in caricamento