menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Subiaco, Approvato il regolamento sul “Baratto amministrativo”: dal 2016 sarà possibile commutare tributi comunali con prestazioni a favore della collettività

Il Consiglio Comunale, nella seduta del 2 marzo 2016, ha approvato, su proposta della maggioranza,  il Regolamento sul "Baratto amministrativo".

Il Consiglio Comunale, nella seduta del 2 marzo 2016, ha approvato, su proposta della maggioranza, il Regolamento sul "Baratto amministrativo".

Con tale regolamento dal 2016, per soggetti in disagio socio economico, sarà possibile barattare parte dei tributi dovuti al Comune con opere a favore della collettività.

In sede di bilancio di previsione verranno resi noti i criteri d'accesso ed i tributi per i quali è possibile procedere con la richiesta di baratto.

Tra le prestazioni che potranno essere espletate in sostituzione del pagamento dei tributi comunali sono comprese le attività di cura degli spazi pubblici, del verde, dei giardini, le pulizie di siti comunali di particolare interesse.

"Un bel risultato - ha commentato il Sindaco Francesco Pelliccia - che rappresenta un piccolo orgoglio e uno strumento sociale utile a renderci più Comunità."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento