rotate-mobile
Cultura

Subiaco arriva ad Expo 2015!

Convegni, mostre, incontri e laboratori sulla fabbricazione della carta a mano, della stampa col torchio a caratteri mobili e della rilegatura per bambini e ragazzi, workshop su progettazione tipografica e graphic design, visite guidate alla...

Convegni, mostre, incontri e laboratori sulla fabbricazione della carta a mano, della stampa col torchio a caratteri mobili e della rilegatura per bambini e ragazzi, workshop su progettazione tipografica e graphic design, visite guidate alla Biblioteca Nazionale di Santa Scolastica, alla Biblioteca Comunale e al Museo delle Attività Cartarie e della Stampa, premi letterari per opere inedite e per tesi di laurea su argomenti affini alle celebrazioni e molto altro.

Sono diverse le iniziative che si svolgeranno fino ad ottobre, organizzate dal Comune di Subiaco in occasione del 550° anniversario del primo libro stampato in Italia. Un primato importante che trova le sue origini nel lontano 1465 presso il Monastero di Santa Scolastica.

La copia anastatica del “De Oratore”, già esposta al Salone Internazionale del libro di Torino, arriverà stavolta a Milano ad Expo 2015, negli spazi del Ministero dei Beni, delle Attività culturali e del Turismo

In particolare, il prossimo 28 giugno sarà Umberto Eco, nel corso di una Lectio Magistralis a presentare il primo libro, raccontando la nascita della stampa ed il nostro primato.

In occasione dell’evento, il Comune di Subiaco in collaborazione con il tour operator locale “Simbruina Viaggi”, ha organizzato un programma di 3 giorni per partecipare numerosi all’iniziativa, visitare l’Esposizione Universale e cogliere l’occasione per fare una visita guidata a Milano.

La partenza è prevista per sabato 27 giugno, la quota di € 204,00 comprende il viaggio in bus GT, vitto e alloggio, 2 notti in hotel con pernottamento e prima colazione, assicurazione, ingresso all’ Expo ed il servizio guida di mezza giornata per Milano.

Subiaco arriva ad Expo 2015!

Per maggiori informazioni sull’iniziativa: info@simbruinaviaggi.it oppure 0774.822450.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco arriva ad Expo 2015!

FrosinoneToday è in caricamento