menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
palio2

palio2

Subiaco, Chi vincerà quest’anno il Palio San Lorenzo 2015?

In una suggestiva cornice storica, lungo l’antico Canale Barberini sul fiume Aniene, è avvenuta ieri sera, 29 luglio 2015, la presentazione della seconda edizione del Palio di San Lorenzo di Subiaco.

In una suggestiva cornice storica, lungo l'antico Canale Barberini sul fiume Aniene, è avvenuta ieri sera, 29 luglio 2015, la presentazione della seconda edizione del Palio di San Lorenzo di Subiaco.

La cerimonia si è aperta con il saluto del Sindaco Francesco Pelliccia e la riconsegna del Palio di San Lorenzo, portato a casa lo scorso agosto dal Rione Vignola. Sono stati presentati i Rioni storici della città e consegnati ai rispettivi capitani i gonfaloni e le casacche dei rispettivi colori rionali, con le quali i rioni sfileranno in corteo lunedì 10 agosto, in occasione del Palio. Dopo la solenne presentazione pubblica della propria squadra, da parte del rispettivo capitano, è stato presentato, con grande stupore cittadino, il video promo dell'evento, disponibile da oggi sui tutti i nostri canali di comunicazione.

Quest'anno, oltre al Comune di Subiaco l'evento è diretto e organizzato dal Collegio del Palio, ente formalmente registrato presso l'Agenzia delle Entrate. Molti i cittadini che, scoprendo l'entità della manifestazione, hanno deciso di collaborare alla sua realizzazione, donando un prezioso supporto.

Dopo una agguerrita e dura preparazione, gli equipaggi dei sette rioni, nel rispetto del regolamento della gara, sono pronti a sfidarsi in una avvincente competizione di rafting sulle rapide del fiume Aniene, per aggiudicarsi la vittoria lunga un intero anno.

Un'atmosfera davvero calda quella di ieri sera che fa ben sperare in una grande riuscita, anche quest'anno, della seconda edizione del Palio di San Lorenzo 2015, la cittadinanza intera partecipa con grande entusiasmo, forte sostegno, orgogliosa di supportare il proprio colore sventolando il fazzoletto simbolo del Rione di appartenenza. Ecco l'importanza per la Città di Subiaco, di essersi dotata di un evento destinato alla celebrazione delle sue origini.

Il Palio resterà in custodia presso la Casa Comunale ma si freme per conoscere il Rione vincitore che si aggiudicherà la vittoria. I capitani sono pronti, i pagaiatori ben allenati e le guide sono state già selezionate? il 10 agosto è alle porte!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento