menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Subiaco, Civico Cimitero: anche il consiglio di stato respinge appello degli ex gestori e li condanna alle spese

Con ordinanza depositata stamane è stato respinto il ricorso in appello delle società ECN34 s.r.l. e della GECIS s.r.l., promosso contro l'ordinanza del Tar Lazio n. 5285/2015 con cui era stata respinta la richiesta di sospensiva dei provvedimenti...

Con ordinanza depositata stamane è stato respinto il ricorso in appello delle società ECN34 s.r.l. e della GECIS s.r.l., promosso contro l'ordinanza del Tar Lazio n. 5285/2015 con cui era stata respinta la richiesta di sospensiva dei provvedimenti comunali di risoluzione del contratto di concessione del civico cimitero, assunti dall'Ente a giugno 2015, a seguito di grave inadempimento del concessionario/gestore.

"È un provvedimento importante perché consente di mettere finalmente la parola fine sulla fase processuale cautelare; adesso possiamo procedere con l'ulteriore azione amministrativa finalizzata all'ultimazione dei lavori e alla consegna dei loculi ai cittadini che li hanno prenotati" - commenta il Sindaco Pelliccia.

"Nei prossimi giorni saranno rese note le modalità con cui il Comune intende confrontare le posizioni dei singoli cittadini che hanno prenotato i loculi nel 2010 - prosegue il Consigliere con delega al contenzioso legale Di Pasquali - il data base ricostruito dagli uffici comunali, perché l'elenco degli stessi non è stato mai consegnato all'Ente dalla 3A Progetti, nonostante le reiterate richieste degli ultimi anni.

Sul tema abbiamo lavorato tanto e con serietà: i risultati di questo impegno sono passati al vaglio del Tar e del Consiglio di Stato che ha addirittura condannato le due società al rimborso delle spese legali. Prosegue quindi l'azione amministrativa a tutela della comunità sublacense, con particolare attenzione ai cittadini che hanno prenotato i loculi nel 2010".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento