menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Subiaco, Confermata la fiera di merci il 21 marzo e indetto l’evento fieristico “Terra di San Benedetto” il 3 Aprile

Confermata la fiera di merci il 21 marzo e indetto l’evento fieristico “Terra di San Benedetto” il 3 Aprile, dedicato alla produzione locale.

Confermata la fiera di merci il 21 marzo e indetto l'evento fieristico "Terra di San Benedetto" il 3 Aprile, dedicato alla produzione locale.

In merito alle celebrazioni di S. Benedetto e agli spostamenti dei festeggiamenti locali per la concomitanza con la Settimana Santa, si precisa quanto segue, rendendo noto anche il programma ufficiale delle celebrazioni:

-> Il 21 marzo, per il calendario civile, è festa patronale. Pertanto, come tutti gli anni, le scuole e gli uffici pubblici della città sono chiusi.

-> La tradizionale fiera di merci si terrà comunque il 21 marzo, pur non essendo previsti né i festeggiamenti civili né religiosi.

-> I festeggiamenti civili e religiosi tradizionalmente previsti per il 20 e il 21 marzo (Celebrazioni religiose, Coronazione della statua, fiaccolata, processione, arrivo della Fiaccola benedettina..) sono spostati a sabato 2 aprile (giornata in cui verranno svolte tutte le iniziative tradizionalmente previste per il 20 marzo) ed a domenica 3 aprile (giornata in cui verranno svolte tutte le iniziative tradizionalmente previste per il 21 marzo) .

-> Domenica 3 aprile, in cui si terranno i festeggiamenti ordinariamente previsti per il 21 marzo, eccetto la tradizionale fiera di merci, è stato programmato un evento dedicato esclusivamente all'eno-gastronomia e all'artigianato locale, valorizzando al contempo anche gli esercizi commerciali presenti. L'evento è denominato "Terra di San Benedetto" - Fiera dell' eno-gastronomia e dell'artigianato dell'Alta Valle dell'Aniene, dove è prevista anche la partecipazione delle attività commerciali cittadine.

Per comunicare le modalità con cui verrà svolto l'evento e per ricevere anche utili indicazioni dagli operatori cittadini, domani, venerdì 19 febbraio alle ore 19.30, è prevista una riunione della Consulta degli Operatori presso la Sala Consiliare, a cui possono partecipare tutti gli esercenti e tutti i soggetti interessati. L'occasione sarà utile anche per presentare il complessivo programma delle Celebrazioni Benedettine e concordare anche ulteriori ed eventuali iniziative.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento