menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
19 dicembre Villa di Nerone

19 dicembre Villa di Nerone

Subiaco, dal 2016 la Villa di Nerone sara’ aperta al pubblico almeno un week end al mese

Sabato 19 Dicembre nell’ambito del “Percorso di San Benedetto”, nel quale si è andati alla scoperta dei luoghi benedettini rilevanti di Vicovaro e di Subiaco, una tappa molto interessante è stata dedicata alla Villa di Nerone, oggetto di recenti...

Sabato 19 Dicembre nell'ambito del "Percorso di San Benedetto", nel quale si è andati alla scoperta dei luoghi benedettini rilevanti di Vicovaro e di Subiaco, una tappa molto interessante è stata dedicata alla Villa di Nerone, oggetto di recenti lavori di restauro.

In collaborazione con la Soprintendenza Archeologica per il Lazio, rappresentata da Alfonsina Russo e dal funzionario di zona Zaccaria Mari, è stato annunciato un risultato importante: dal 2016 la Villa di Nerone sarà aperta al pubblico secondo un calendario che presto verrà reso noto.

Sono state inoltre presentate le volontà dell'immediato futuro per il quale l'Amministrazione ha chiesto il supporto della Soprintendenza: rendere fruibile l'altro suggestivo lato della Villa, a strapiombo sull'Aniene.

L'Amministrazione continua dunque nella sua opera di aumentare i siti fruibili, migliorare e far crescere l'offerta turistica e recuperare la storia di Subiaco.

"Stiamo lavorando molto sul rilancio turistico del territorio. Dopo lo sforzo importante per avere la disponibilità della Rocca Abbazialee aprirla al pubblico, presto un altro sito fondamentale sarà reso nuovamente fruibile. Sabato inoltre abbiamo ufficializzato la candidatura a Comune Bandiera Arancione del Touring Club e sottoscritto un protocollo d'intesa con il Comune di Olevano Romano per la reciproca valorizzazione turistica - ha commentato il Sindaco Francesco Pelliccia. - Sono momenti importanti. Vogliamo che l'anno giubilare sia un anno di grande rilancio turistico e culturale del territorio."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento