Cultura

Subiaco, enel energia e comune insieme per il turismo sostenibile e la mobilita’ a zero emissioni

Diffondere la cultura e l’utilizzo di biciclette elettriche attraverso iniziative pubbliche all’insegna dell’innovazione e della mobilità sostenibile: è il percorso che vede alleati Enel Energia e Comune di Subiaco, che hanno siglato oggi un...

Diffondere la cultura e l'utilizzo di biciclette elettriche attraverso iniziative pubbliche all'insegna dell'innovazione e della mobilità sostenibile: è il percorso che vede alleati Enel Energia e Comune di Subiaco, che hanno siglato oggi un protocollo d'intesa, sottoscritto dal Sindaco Francesco Pelliccia e dal Responsabile Enel Mercato Lazio e Sardegna Christian Montermini, volto a dar vita ad una serie di iniziative sul territorio a partire dalla prossima primavera, in particolare l'attivazione di un servizio di bike test con veicoli elettrici a pedalata assistita.

L'iniziativa mira in particolare ad estendere a tutti, anche ai turisti e alle persone meno abituate all'utilizzo della bicicletta, la possibilità di visitare gli splendidi percorsi dell'area, sul percorso del Cammino di San Benedetto o lungo gli itinerari del fiume Aniene e del Monte Livata, con un mezzo di trasporto sostenibile e innovativo, in un'area già molto sensibile all'importanza dell'attività sportiva.

L'intesa mira inoltre a sensibilizzare sul tema della sostenibilità anche per quanto riguarda la diffusione dell'auto elettrica e delle soluzioni per l'efficienza energetica. Il protocollo prevede quindi l'organizzazione di giornate dedicate a "test drive" per le auto elettriche, consentendo così a tutti di provare i mezzi a zero emissioni e di vedere da vicino come funzionano i sistemi di ricarica e conoscere costi e tariffe del servizio. In tali occasioni potrà essere presente anche un sportello informativo di Enel per sensibilizzare il pubblico circa l'importanza dell'utilizzo razionale dell'energia e per rispondere a ogni altro chiarimento relativamente alle forniture di energia e gas.

Sono intervenuti: il Sindaco di Subiaco Francesco Pelliccia, il Responsabile Enel per Lazio e Sardegna Christian Montermini, il Consigliere delegato alla mobilità del Comune di Subiaco Luca Pannunzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, enel energia e comune insieme per il turismo sostenibile e la mobilita’ a zero emissioni

FrosinoneToday è in caricamento