menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
download-38

download-38

Subiaco, Giunta comunale: approvato il bilancio di previsione 2015 , deliberata la partecipazione ad EXPO 2015 e adesione alla giornata contro la discriminazione razziale

Una seduta di giunta particolarmente impegnativa quella di ieri. Deliberato infatti il bilancio di previsione 2015 con tutte le delibere propedeutiche che riguardano in particolare le tariffe a domanda individuale, il fabbisogno personale, le...

Una seduta di giunta particolarmente impegnativa quella di ieri. Deliberato infatti il bilancio di previsione 2015 con tutte le delibere propedeutiche che riguardano in particolare le tariffe a domanda individuale, il fabbisogno personale, le tariffe pubblicitarie. Nessun aggravio di tariffe e imposte che rimangano inalterate rispetto agli scorsi anni. Un documento che apre invece una fase espansiva, con diversi investimenti importanti previsti, anche con l'ausilio di Cassa Depositi e Prestiti. Grazie difatti all'opera di rigore degli scorsi esercizi finanziari oggi l'amministrazione ha la possibilità tecnica di ricorrervi per diverse opere, grazia anche ai tassi d'interesse ai minimi storici.

Saranno garantiti tutti i servizi e sperimentati di nuovi.

Tutte le delibere ora approvate sono state depositate agli atti per essere messe a conoscenza dei consiglieri prima del passaggio in consiglio comunale che sancirà l'effettività della manovra.

I particolari del documento saranno resi noti proprio in sede di consiglio comunale.

Nonostante un già annunciato rinvio dei termini per l'approvazione le incertezze normative che creano grande difficoltà di programmazione, il Comune di Subiaco procede comunque spedito all'approvazione definitiva per garantire una migliore gestione dell'ente a tutela dei cittadini.

Oltre al bilancio di previsione la giunta comunale ha deliberato anche la partecipazione ad EXPO 2015. Grazie all'adesione al club " I Borghi più belli d'Italia" il Comune di Subiaco ha infatti avuto la possibilità di partecipare alla rassegna mondiale di Milano per 6 giorni, in un padiglione dedicato a condizioni davvero vantaggiose.

LA città di Subiaco sarà ad EXPO 2015 nello stand dei "I Borghi più belli d'Italia" dal 13 al 19 luglio 2015.

Ulteriori appuntamenti sono stati definiti in questi giorni in collaborazione con l'Abbazia Territoriale di Subiaco ed il MIBACT per mettere in mostra il primato del libro stampato.

Il Comune di Subiaco ha infine aderito con convinzione alla giornata mondiale per l'eliminazione della discriminazione razziale che cadrà proprio il 21 marzo, giorno di S. Benedetto, Patrono della città., impegnandosi nei mesi a venire, in collaborazione con l'ANCI, a svolgere una serie di iniziative in merito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento