menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
download-38

download-38

Subiaco, le delibere del 6 febbraio a portata del cittadino

Nella casa comunale si è riunita la Giunta Comunale per discutere e deliberare su argomenti, prendendo in esame molteplici aspetti. E’ stata deliberata l’Istituzione “UFFICI SINISTRI”, modificando l’art.4 del “Regolamento per la definizione...

Nella casa comunale si è riunita la Giunta Comunale per discutere e deliberare su argomenti, prendendo in esame molteplici aspetti. E' stata deliberata l'Istituzione "UFFICI SINISTRI", modificando l'art.4 del "Regolamento per la definizione transattiva dei sinistri", un Ufficio cui sarà demandato il compito di gestione di tutto il pacchetto assicurativo dell'Ente.

In merito agli adempimenti di cui all'art. 32 della legge 69/2009 si è deliberato riguardo l'approvazione del Regolamento per la gestione dell'Albo Pretorio On Line, considerato che dal 1 gennaio 2011 tutti gli atti e i provvedimenti amministrativi che hanno effetto di pubblicità legale devono essere pubblicati nel sito istituzionale dell'Ente, nella sezione suddetta; un'ulteriore provvedimento adottato dalla Giunta Comunale in materia di Trasparenza, dopo l'aggiornamento del piano triennale Anticorruzione e Trasparenza deliberato nella seduta precedente. Si è inoltre deliberato sulla proroga gestione MACS fino al 30/04/2015 all'Associazione Culturale e Turistica Ethea, con le stesse modalità stabilite precedentemente, nelle more dell'espletamento della selezione pubblica e la proroga della convenzione con Equitalia Sud Spa fino al 30/06/2015 alle stesse condizioni previste nella convenzione precedente, come da obbligo di legge; a seguire l' è stata Istituita la II Edizione del "Premio Subiaco", Premio Annuale per le Tesi di Laurea, Dottorato o Specializzazione per l'Anno Accademico 2013/2014, andando ad istituire n.3 premi per i primi tre lavori che saranno riconosciuti da un'apposita commissione tra i più qualificati alla conoscenza di Subiaco, visto il risultato estremamente positivo della I Edizione del "Premio Subiaco 2014" che si concluderà con l'appuntamento di domani 7 febbraio 2015 alle ore 16,00 presso la Biblioteca Comunale di Subiaco; durante la cerimonia le vincitrici verranno premiate ed avranno l'occasione di esporre i loro lavori, che hanno arricchito il patrimonio e la conoscenza del nostro territorio. Ulteriore argomento è stata l'intitolazione a Luigi Pistoia della Piazzetta posta a metà di Via Cavour, recentemente rinnovata da lavori di ristrutturazione che riprenderanno non appena saranno terminati i festeggiamenti per il Carnevale di Subiaco. Il ricordo al garibaldino sublacense vuole essere un modo, da parte dell'Amministrazione Comunale, per tutelare e non dimenticare l'identità culturale e civile, la storia e le tradizioni della nostra Città, condivisa con l'Università Popolare di Subiaco che aveva promosso l'idea.

Si ricorda che gli atti deliberati saranno presto disponibili sull'Albo Pretorio del sito istituzionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento