menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
meeting

meeting

Subiaco, Meeting Giovani 2015: “Perchè la vostra gioia sia piena”

Si apre la VII edizione del Meeting Giovani di Subiaco dal 18 al 21 Giugno 2015 con numerosi e costruttivi appuntamenti che avranno come filo conduttore la Gioia. L'evento, patrocinato dal Comune di Subiaco e dalla Presidenza del Consiglio...

Si apre la VII edizione del Meeting Giovani di Subiaco dal 18 al 21 Giugno 2015 con numerosi e costruttivi appuntamenti che avranno come filo conduttore la Gioia. L'evento, patrocinato dal Comune di Subiaco e dalla Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, si svolgerà tra dibattiti, testimonianze, tavole rotonde, musica, balli e spettacoli che animeranno le quattro giornate dal mattino fino a sera, in Piazza della Resistenza, a Subiaco.

Dopo i tre giorni impegnativi del Meeting Grest, che hanno visto la partecipazione di quasi 250 bambini da tutta la Valle dell'Aniene, domani, 18 giugno alle ore 18:30, i quasi 100 volontari si vestiranno di giallo per dare inizio all'edizione 2015 del Meeting Giovani che si snoderà sul tema del Vangelo di Giovanni "Perchè la vostra gioia sia piena".

Un appuntamento estivo nato nel 2002 grazie all'Associazione Meeting giovani "Prendete il largo" Onlus che unisce giovani ragazzi di Subiaco di tutte le età e con un unico obiettivo, quello di creare un incontro, un vero e proprio meeting, divertirsi, riflettere su temi importanti, pregare insieme e collaborare gratuitamente per realizzare un'esperienza positiva fruibile da tutta la cittadinanza. "Fare il volontario è un'esperienza impagabile! Si sta uniti, si collabora per una causa comune, si contribuisce al miglioramento della comunità con piccoli gesti, si conoscono persone bellissime, ci si stanca, ma sempre con il sorriso, si fa tardi e ci si sveglia presto, ma le soddisfazioni sono uniche e la felicità è davvero tanta. Credo che il tema di quest'anno custodisca davvero il significato del Meeting stesso: una gioia piena, dalla mattina alla sera, che si ricorda per tutta la vita!" ci racconta, felice, una volontaria di vecchie edizioni del Meeting Giovani.

La prima giornata, quella di giovedì 18, si aprirà alle ore 18:30 nella Chiesa di Sant'Andrea con l'intervento di Mons. Mauro Parmeggiani, Vescovo della diocesi di Tivoli, Francesco Pelliccia, sindaco di Subiaco, Massimiliano Valeriani, vice-presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Stefano Iorio, presidente dell'Associazione Meeting e altre autorità locali, per presentare il programma completo dell'iniziativa e riflettere sul tema della gioia in situazioni di sofferenza e malattia, e della fede che porta alla "gioia piena" attraverso la preghiera e la devozione. Alle ore 20:00 verrà inaugurato il Villaggio Meeting in Piazza della Resistenza con l'intervento e la partecipazione straordinaria di Lino Banfi. Seguirà spettacolo musicale con Diego Swan e concerto dei Rinominati, cover ufficiale di Rino Gaetano con Marco Morandi.

La seconda giornata, avrà come tema "La gioia nello sport" attraverso testimonianze di personalità legate al mondo sportivo dove le emozioni assumono un ruolo importante e il raggiungimento di traguardi e di soddisfazioni riesce a generare gioia e felicità non soltanto per l'atleta, ma per tutte le persone coinvolte. Interverranno: Pino Capua, presidente della commissione antidoping, Francesco Repice, giornalista sportivo Radio Rai, Giuseppe Wilson, ex calciatore e Stefano Pantano, ex campione di scherma. Seguiranno spettacoli di danza a cura dell' ASD Sportlacum Danza e di Alex Parisi e lo spettacolo musicale "Canzone per la vita".

Sabato 20 giugno alle ore 18:00 tavola rotonda "La gioia della speranza" con la toccante storia di Gianpietro Ghidini della Fondazione EMA.pesciolinorosso e con la preziosa testimonianza di Fabio Salvatore, scrittore e regista italiano che ha scelto proprio la scrittura come terapia alla sua sofferenza, e la fede come raggiungimento della sua gioia. Durante la serata, il programma proseguirà con spettacoli di teatro e di danza.

Domenica 21 giugno, dopo la Santa Messa nella Basilica di Sant'Andrea alle ore 11:00., la giornata conclusiva della settima edizione del Meeting Giovani di Subiaco sarà accompagnata da manifestazioni sportive a cura delle associazioni locali che intratterranno bambini e presenti con giochi e dimostrazioni.

Il tutto si concluderà alle ore 21:00 con la performance musicale di Marco Ligabue, fratello del celebre artista e compositore italiano Luciano Ligabue.

Meeting Giovani 2015, "perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena"!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento