menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
download (1)-21

download (1)-21

Subiaco, Monte Livata riconosciuta ufficialmente come “Montagna di Roma Capitale”

Monte Livata è stata formalmente riconosciuta come Montagna di Roma Capitale. A suggellare il riconoscimento ufficiale il Consiglio della Città Metropolitana di Roma Capitale che su proposta del Consigliere Danilo Sordi, già Commissario del Parco...

Monte Livata è stata formalmente riconosciuta come Montagna di Roma Capitale. A suggellare il riconoscimento ufficiale il Consiglio della Città Metropolitana di Roma Capitale che su proposta del Consigliere Danilo Sordi, già Commissario del Parco dei Monti Simbruini, ha avanzato in tal senso una specifica mozione ad oggetto, sottoscritta poi anche dal Consigliere Marco Silvestroni: - Riconoscimento di Monte Livata come "Montagna di Roma Capitale" - dopo la concertazione avvenuta con il Sindaco Francesco Pelliccia.

La mozione è stata approvata all'unanimità dei presenti, con la sola astensione del M5S.

"E' un passaggio importante - dichiara il Sindaco Francesco Pelliccia - nel percorso, intrapreso tre anni fa, per la valorizzazione della nostra montagna. Per la prima volta Monte Livata è formalmente "Montagna di Roma Capitale", un riconoscimento fortemente voluto da questa amministrazione. Ringrazio il Consigliere Metropolitano Danilo Sordi per aver colto l'importanza di questa ufficiale legittimazione e per aver portato la mozione in Consiglio."

Con l'approvazione del riconoscimento il Comune di Subiaco è autorizzato ad utilizzare tale brand "Montagna di Roma Capitale" per ogni attività promozionale territoriale e di concertare iniziative di promozione nazionale e internazionale con Roma Capitale.

"A distanza di pochissimo tempo, l'idea di un riconoscimento istituzionale si è fatta strada, anche in ragione delle mutate condizioni di partenza: accanto alle indiscusse bellezze naturalistiche, oggi Monte Livata vanta una moderna seggiovia quadriposto, ospita importanti eventi sportivi di taratura nazionale e internazionale, presenze turistiche di rilievo; è in ragione di questa inversione di tendenza che ho accolto con entusiasmo l'istanza, avanzata dal primo cittadino, di suggellare la nuova era della montagna di Roma con il voto dell'assemblea metropolitana, che rinvigorisce l'impegno della neonata Città Metropolitana di Roma Capitale allo sviluppo turistico sostenibile di Monte Livata." - ha concluso il Consigliere Metropolitano Sordi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento