Subiaco, Nuovo impianto fotovoltaico a servizio del plesso scolastico di Oliveto Piano

Entra in funzione un nuovo impianto fotovoltaico, questa volta a servizio del plesso scolastico di Oliveto Piano. Si tratta di 40 pannelli distribuiti sulla struttura scolastica e in grado di generare una potenza, in fase di picco, pari a 10kW...

Entra in funzione un nuovo impianto fotovoltaico, questa volta a servizio del plesso scolastico di Oliveto Piano. Si tratta di 40 pannelli distribuiti sulla struttura scolastica e in grado di generare una potenza, in fase di picco, pari a 10kW. L’impianto è in grado di produrre fino a 11mila kWh annualmente, ossia l’equivalente del consumo di un’utenza domestica per circa 9 anni.

Il nuovo impianto, così come quello di recente attivazione del Centro Polifunzionale di Vignola, rientra nella programmazione di efficientamento energetico e riduzione delle emissioni previste nel “Patto dei Sindaci” siglato a Bruxelles nel 2014 e di cui Subiaco è parte. Un accordo tra le municipalità europee più virtuose, impegnate con orizzonte 2020 nell’uso sostenibile di risorse, abbattimento emissioni e riduzione inquinamento.

“È un lavoro di attenzione all’emissione energetica e all’ottimizzazione delle risorse che rientra in un percorso avviato ormai da tempo e che quest’anno sta portando i suoi frutti. Un minor consumo equivale ad un uso più costruttivo delle risorse risparmiate, nonché ad un ambiente all’altezza del nostro futuro” dichiara il Sindaco di Subiaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

  • Cocaina, crack e oltre 113mila euro nascosti nel muro: arrestati madre, padre e figlio

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento