menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Festa-sport_ok

Festa-sport_ok

Subiaco, Pronti, partenza, via! Tutto pronto per la IV edizione della Festa dello Sport

Subiaco è pronta anche quest’anno ad accogliere la 4° edizione della Festa dello Sport.  Domenica 20 settembre il centro cittadino si trasformerà in una grandissima struttura polisportiva dove poter assistere a dimostrazioni, attività e curiosare...

Subiaco è pronta anche quest'anno ad accogliere la 4° edizione della Festa dello Sport. Domenica 20 settembre il centro cittadino si trasformerà in una grandissima struttura polisportiva dove poter assistere a dimostrazioni, attività e curiosare tra i numerosi stand informativi presenti per presentare e far conoscere le varie attività del territorio.

Campi gratuiti, aperti a tutti, su piazza della Resistenza e Piazza Roma dove grandi e piccini potranno cimentarsi alla presenza di istruttori qualificati con tante novità.

Diverse le attività rivolte ai bambini e qualche sorpresa.

Per vivere al meglio la giornata, verrà pedonalizzato l'intero centro urbano a partire da Piazza S. Andrea, proseguendo per Via Cavour, Piazza della Resistenza e Via Papa Braschi, Subiaco sarà coinvolta in dimostrazioni sportive da parte delle tante associazioni partecipanti: ASD Pescatori Alto Aniene, ASD Polisportiva Vis Subiaco, AS Gruppo Sciatori Subiaco, ASD Canoanium Club Subiaco, Vivere l'Aniene, SSD Sublacensis , ASD Be Strong, SSD Olympia, ASD La Fenice, ASD Haymara, ASD Winter sport club, ASD Antares Sporting Club, AS Gruppo Marciatori Simbruini, ASD Gruppo Orientisti Subiaco, ASD Sportlacum, Bici club Subiaco, Shaka Zulu, Sci Club Livata, Scuderia Tricolore, TSN Subiaco, ASD Trail dei Monti Simbruini e sarà, inoltre garantito il parcheggio gratuito presso il piazzale dell'ex Cartiera di Subiaco.

Partecipa anche l'Ente nazionale Sordi con un suo stand.

Il villaggio aprirà alle ore 9:30, subito dopo sul palco, alle ore 10.00, ci sarà l'accensione del tripode da parte degli atleti con i saluti di benvenuto a tutti i partecipanti da parte del Sindaco.

Si parte poi con la corsa "Due Ponti", il cui ricavato sarà donato in beneficenza.

Nell'arco della stessa giornata, nel centro storico si svolgeranno Gare di Orienteering "8^ Prova Trofeo Italia Centrale Centri Storici", organizzate dal Gruppo Orientisti di Subiaco.

Alle 17.15 le associazioni sportive, sul palco in Largo S. Benedetto, presenteranno i loro programmi per la stagione, le squadre che prenderanno parte ai campionati, i loro obiettivi.

A seguire, alle ore 18.30, saranno premiati gli atleti che durante l'anno hanno conseguito risultati sportivi di rilievo regionale, nazionale, internazionale.

A chiudere la giornata sarà la tradizionale gara di "Corsa co ju circhiu", aperta a tutti gli atleti e cittadini presso Rione Papa Braschi.

Subiaco crede nello sport e anche quest'anno mette in mostra il suo patrimonio sportivo, i suoi piccoli e grandi campioni!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento