Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cultura

Subiaco, Ridotto di 12 metri il traliccio del Monastero di San Benedetto

Sono stati conclusi i lavori per la riduzione del traliccio posto sul Monastero di San Benedetto nel 2014. A seguito dei lavori eseguiti da Tecnorad Italia srl, fortemente richiesti da Comune di Subiaco, con il parere positivo della Soprintendenza...

Sono stati conclusi i lavori per la riduzione del traliccio posto sul Monastero di San Benedetto nel 2014. A seguito dei lavori eseguiti da Tecnorad Italia srl, fortemente richiesti da Comune di Subiaco, con il parere positivo della Soprintendenza dei Beni Culturali, la struttura metallica dell'altezza di 30m ha subito ridimensionamento di 12m, riducendo così la sua altezza totale a 18m.

Viene così ridotto l'impatto estetico ed ambientale sul sito, immediatamente denunciato dagli Enti interessati e accolto dalla società che, seppur con tempo, ha poi effettivamente ridotto le dimensioni della struttura metallica.

Il Comune, infatti, oltre un anno fa ha raggiunto un accordo con la società per la delocalizzazione dell'impianto. Nelle more della definizione del piano antenne comunale si è obbligato il privato ad una riduzione di12 m, a tutela del nostro ambiente e del patrimonio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, Ridotto di 12 metri il traliccio del Monastero di San Benedetto

FrosinoneToday è in caricamento