menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
download (1)-21

download (1)-21

Subiaco selezionato tra i soli 20 borghi d’Italia che si giocheranno il titolo di “Borgo più bello d’Italia”

Una nuova grande occasione per Subiaco per mettere in mostra il suo patrimonio artistico, culturale ed ambientale , il tessuto sociale ed umano e le gustose tradizioni culinarie.

Una nuova grande occasione per Subiaco per mettere in mostra il suo patrimonio artistico, culturale ed ambientale , il tessuto sociale ed umano e le gustose tradizioni culinarie.

Subiaco è stato infatti selezionato tra i soli 20 comuni d'Italia che si contenderanno il titolo di "Borgo dei Borghi", all'interno del programma RAI "Kilimangiaro", in prima serata. Lunedì 7 e martedì 8 settembre le troupe delegate da RAI hanno dedicato due giornate alla nostra città da Rai, aprendo le registrazioni che interesseranno i 20 borghi d'Italia, uno per Regione, i quali si contenderanno il prestigioso riconoscimento.

iDai Monasteri Benedettini alla Rocca Abbaziale, dal Borgo dei Cartai agli scorci del centro storico, dalle discese rafting alla degustazione di birra artigianale sulle sponde del fiume Aniene, Subiaco è stata raccontata da Serena e Riccardo, i volti del nostro borgo.

Alla sua terza edizione il concorso "Borgo dei Borghi", che ha precedentemente visto vincitori due borghi della Regione Sicilia: Gangi (Borgo dei Borghi 2014) e Montalbano Elicona (Borgo dei Borghi 2015) vedrà un'attenta e qualificata che esaminerà e voterà accuratamente il vincitore 2016, accompagnata dal web voting, saranno quindi influenti e determinanti tutti i telespettatori che parteciperanno al voto.

"Un'altra tappa importante che ci permetterà di far conoscere ulteriormente il nostro patrimonio e aumentare la nostra competitività turistica - ha commentato il Sindaco Francesco Pelliccia - Le riprese hanno constatato la grande vitalità del nostro territorio e la sua offerta variegata che ha davvero pochi eguali nel suo insieme, passando tra monumenti di grandissimo rilievo storico artistico ad un patrimonio ambientale unico, con tantissime attività sportive di qualità. A colpire la redazione è stato l'impegno di tanti giovani che quotidianamente spendono se stessi per valorizzare il territorio creando nuove opportunità."

L'indispensabile partecipazione di tutti i cittadini è ancora necessaria perchèm oltre la giuria di qualità, il web voting dei telespettatori sarà determinante per scegliere insieme il "Borgo dei Borghi" - 2016. Quanto prima saranno comunicati indicazioni più dettagliate, continuate a seguirci sui nostri canali di comunicazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento