menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mercatini di Natale

Mercatini di Natale

Subiaco, Si accendono le luci del Natale . Un ricco programma tra il calore e la bellezza del nostro Borgo

Si avvicina il Natale e anche quest’anno Subiaco ha un programma denso di eventi e novità per grandi e piccini! Accese le luminarie, le vie centrali risuonano di note e canti natalizi.

Si avvicina il Natale e anche quest'anno Subiaco ha un programma denso di eventi e novità per grandi e piccini! Accese le luminarie, le vie centrali risuonano di note e canti natalizi.

A partire da martedì 8 dicembre, festa dell'Immacolata che tradizionalmente da il via alla festività natalizie, prende il via un intenso periodo di iniziative che va a caratterizzare il nostro borgo, grazie anche alla collaborazione di molte realtà associative. Alla Rocca Abbaziale, domani, gli elfi di Babbo Natale aspetteranno tutti i bambini partire dalle ore 16:00, con l'apertura anche quest'anno di "Atmosfere di Natale", il Mercatino Natalizio con produzioni artigianali della nostra Valle, prodotti tipici, degustazioni enogastronomiche, attività per bambini, spettacoli musicali a tanto altro. Sempre nella giornata dell'8 dicembre si effettueranno visite guidate nella Chiesa quattrocentesca della Madonna della Croce dalle ore 15:30 alle ore 18: 30 a cura dell'Associazione culturale "Ethea" che, al contempo, come ogni fine settimana, effettuerà visite guidate presso la Rocca Abbaziale di Subiaco ed il MACS - Museo delle Attività Cartarie e della Stampa.

I ragazzi dell'Associazione culturale "Il Colibrì" svolgerà laboratori creativi in diversi giorni in attesa del Natale, con la tombola "Nati per leggere" per i più piccoli, la proiezione di film e cartoni animati per trascorrere pomeriggi insieme.

Presentazione di Libri, mercatini, iniziative legate alle tradizioni, rioni in festa, meeting sportivi, concerti Gospel, aperture del "Borgo dei Cartai", fino ad arrivare anche quest'anno alla Notte bianca di Natale in collaborazione con ASCOM e le attività commerciali.

Le festività saranno l'occasione propizia anche per accrescere le potenzialità turistiche della nostra città, con la sottoscrizione il 19 dicembre del protocollo tra i Comuni di Subiaco ed Olevano Romano per la reciproca valorizzazione territoriale, nell'ambito della manifestazione "L'Oro dei Borghi".

Gli eventi termineranno con il consueto appuntamento della Befana in Canoa, il giorno 5 gennaio alle ore 17:00 presso il Ponte Medioevale di S. Francesco, a cura dell'Associazione "Canoanium Club Subiaco".

Subiaco si cala in uno scenario di luci e colori, con divertimento assicurato per i bambini ed un'atmosfera calda ed accogliente che travolgerà anche i grandi!

Il programma natalizio soddisferà davvero tutti, non vi rimane che trascorrere il Natale nel nostro Borgo!

A seguire il programma completo delle iniziative.

Info: Ufficio turistico: 077485050 www.subiacoturismo.it. Fb: Subiaco Turismo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento