Subiaco, Un percorso di 26 km che costeggia il fiume: Inaugurato il nuovo tratto del Cammino di San Benedetto

E’ stato inaugurato ieri, 4 ottobre 2015, un nuovo tratto del Cammino di San Benedetto.Il nuovo percorso porta da Mandela a Subiaco, è su terreno erboso e costeggia il fiume per circa 26 km.

Pellegrini in Cammino

E’ stato inaugurato ieri, 4 ottobre 2015, un nuovo tratto del Cammino di San Benedetto.Il nuovo percorso porta da Mandela a Subiaco, è su terreno erboso e costeggia il fiume per circa 26 km.

Il progetto, coordinato dall'Associazione "Amici del Cammino di San Benedetto", ha visto la proficua collaborazione di tutti i Comuni compresi nel tratto e della Comunità Montana dell'Aniene.

L’iniziativa ha come principale obiettivo quello di eliminare i passaggi del Cammino su asfalto, rendendo anche questo tratto incontaminato tra la natura. Si sono adoperati e dati da fare i Volontari Civici del Comune di Subiaco, i quali hanno pulito e sistemato il tratto nel nostro territorio comunale. Un’iniziativa importante per rendere le aree verdi maggiormente fruibili ed il percorso più accogliente per i pellegrini.

Il prossimo passo, già previsto, è la realizzazione di aree di sosta e di tabellazioni adeguate.

Il Cammino “dalle mille emozioni”, così descritto da un giovane pellegrino, sta raggiungendo ottimi risultati e proprio a ridosso del Giubileo, si prospetta in costante crescita

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

  • Frosinone ancora una volta sotto i riflettori nazionali a livello enogastronomico: la Rai spiega il "metodo Dolcemascolo"

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento