rotate-mobile
Cultura

Subiaco, Workshop "Calligrafia in-chiostro" 30 luglio 2016

Anche quest'anno parte il corso "Ora er labora", uno degli appuntamenti nei quali  sperimenteremo le tecniche più antiche, creative  ed affascinanti legate alle tradizioni artigianali ed artistiche del passato.

Anche quest'anno parte il corso "Ora er labora", uno degli appuntamenti nei quali sperimenteremo le tecniche più antiche, creative ed affascinanti legate alle tradizioni artigianali ed artistiche del passato.

Il 30 luglio partirà un workshop sullo studio della Corsiva Inglese, una tecnica di calligrafia che si sviluppa in inghilterra nel settecento, famosa per i suoi svolazzi e la sua morbidezza nelle forme.

L'idea prende forma sulla tradizione della Regola benedettina che coniuga preghiera e lavoro, attraverso la quale, guidati da Don Marco, cercheremo di raggiungere quell'equilibrio interiore che conduce al gesto puro che genera Bellezza.

Durante il workshop si alterneranno momenti di meditazione con altri di conoscenza e sviluppo dell'arte calligrafica , in un contesto che favorisce la concentrazione e regala armonia sia al corpo che allo spirito, lontano da rumori e distrazioni del quotidiano.

Per prenotarsi chiamare ai numeri 327 3384106 / 3334621449

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, Workshop "Calligrafia in-chiostro" 30 luglio 2016

FrosinoneToday è in caricamento