menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Subiaco,Parte la “Casa della musica Città di Subiaco”: istituito il Consiglio Direttivo, nei prossimi giorni l’avvio dei lavori

La Giunta comunale, con deliberazione n. 1 del 12.01.2016, ha formalizzato i componenti del Direttivo dell’Ente civico “Casa della Musica Città di Subiaco”.

La Giunta comunale, con deliberazione n. 1 del 12.01.2016, ha formalizzato i componenti del Direttivo dell'Ente civico "Casa della Musica Città di Subiaco".

Prende dunque concretamente il via il progetto "Casa della Musica Città di Subiaco" che è risultato il progetto vincitore del "Bilancio Partecipato 2014-15".

I membri nel periodo transitorio di gestione (24 mesi), secondo le previsioni dello Statuto, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 50 del 30 novembre 2015, sono stati così selezionati:

  • 4 membri proposti dalle associazioni promotrici.
  • 4 membri nominati a seguito di avviso pubblico e con commissione tecnica di valutazione esterna al comune
  • 1 membro delegato dal Sindaco.

Il Direttore Artistico è stato nominato con delibera di Consiglio Comunale e la scelta è ricaduta all'unanimità sul maestro Fernando Stefanucci, come riconoscimento a quanto fatto negli anni musicalmente e socialmente per la città di Subiaco.

Il Consiglio direttivo dell'Ente Civico, "Casa della Musica", è dunque così composto:

Stefano Quaresima, Lorenzo Sbaraglia, Anna Capitani, Francesca Raponi (membri selezionati per graduatoria a titoli a seguito di avviso pubblico in cui hanno partecipato 9 candidati);

Antonio Angelucci, Susanna Quintiliani, Maurizio Mercuri, Giuseppe Lattanzi (membri proposti dalla associazioni proponenti il progetto nell'ambito del Bilancio partecipato);

Michele Acqui (consigliere comunale delegato dal Sindaco);

Mirko Cellanetti, Direttore Tecnico Casa della Musica.

La riunione del primo consiglio direttivo si terrà nei prossimi giorni, convocata dal Consigliere Michele Acqui in qualità di delegato del Sindaco.

La missione istituzionale principiale del nuovo Ente Civico è provvedere all'avvio della Banda Musicale Cittadina e di uno studio di registrazione pubblico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento