rotate-mobile
Cultura Vicalvi

Grande successo per il Ghost Tour al Castello di Vicalvi

In un modo completamente innovativo di scoprire e raccontare luoghi, storie e tradizioni del territorio, i professionisti di Italian Ghost Story hanno portato in scena uno spettacolo teatrale itinerante che ha condotto gli spettatori all'interno del maniero, dando loro modo di esplorarlo attraverso varie tappe.

La sera del 14 Ottobre, nel Castello di Vicalvi, è stato realizzato un evento davvero particolare e insolito: il Ghost Tour. In un modo completamente innovativo di scoprire e raccontare luoghi, storie e tradizioni del nostro territorio, i professionisti di Italian Ghost Story hanno portato in scena uno spettacolo teatrale itinerante che ha condotto gli spettatori all'interno del maniero, dando loro modo di esplorarlo attraverso varie tappe. Partendo dalla prima, la Regista Silvia Tagliavento, accompagnata dalla sua lanterna, ha fatto immergere i partecipanti in un mondo oscuro e misterioso fatto di luci fioche, presenze diafane e colpi di scena. Gli ospiti hanno potuto assistere a performance teatrali di alto livello, ispirate a leggende del territorio e ambientate in angoli diversi del Castello.

Il progetto di IGS ha incontrato un punto altissimo in questo luogo, grazie alla collaborazione con la Pro Loco Vicalvi che, in sinergia con l'amministrazione comunale, si è adoperata per accogliere gli ospiti nel Castello, creando un'atmosfera misteriosa e suggestiva.

"L'obiettivo nostro e di IGS è stato quello di proiettare gli spettatori in un'esperienza totalmente immersiva, in una dimensione parallela, fatta di spettri e mistero" - afferma Nicoletta Pesce, Vice Presidente della Pro Loco, e continua: "Abbiamo curato ogni dettaglio scenografico e ci siamo messi a disposizione come figuranti, affinché il Castello potesse essere lo scenario ideale per una notte all'insegna del mistero e della suggestione. Abbiamo lavorato in totale armonia con il team di IGS e il risultato è stato a dir poco sorprendente. Il nostro maniero ha rivelato il suo lato più oscuro, incantando i presenti con il suo fascino unico e mostrando a tutti la sua imponenza e il suo enorme potenziale. A nome del Presidente Antonio Martino e di tutta la Pro Loco, ci tengo a ringraziare il Sindaco di Vicalvi, Mario Ferrera, per il supporto incondizionato, tutto il gruppo di lavoro della Pro Loco che ha lavorato incessantemente nel maniero in queste ultime settimane e tutti i meravigliosi figuranti: Aurora e Mariasole Pasquini, Serena Cellucci, Sylviane Galante, Giusy Riggi, Valeria Gabriele, Angelo Ferrera, Giuseppe Iaconelli, Maurizio Pasquini e Ivan Urbano. Ringraziamo inoltre gli sponsor: Idea Print di Elio Pagnani, Il Tuo Forno, il Bar Magnolia e il Molino Iaquone per aver sostenuto il progetto, la nostra truccatrice Elisa Mignacca che ci ha resi spettrali e mostruosi e ringrazio, infine, IGS che ci ha fatto venire i brividi e le lacrime agli occhi con l'interpretazione magistrale dei propri attori. È stata una collaborazione vincente e certamente valuteremo edizioni future."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per il Ghost Tour al Castello di Vicalvi

FrosinoneToday è in caricamento