rotate-mobile
Cultura Supino

Supino, grandioso successo per il “Carnevale a sorpresa“ 2020

Tanti sono stati i carri allegorici che hanno sfilato per le strade del paese, regalando un pomeriggio di allegria e di spensieratezza

Grandioso successo per il “carnevale a sorpresa“ 2020 a Supino organizzato dall’All Together Now sabato 22 febbraio. Giunto alla quinta edizione l’evento richiama da anni numeroso pubblico che partecipa entusiasta alla manifestazione.

Tanti sono stati i carri allegorici che hanno sfilato per le strade del paese, regalando un pomeriggio di allegria e di spensieratezza. L’evento quest’anno è stato organizzato in collaborazione con Fc Supino, Associazione “ I quattro campanili“, Supino Dance, comitato Via La Quercia, Gruppo Folk “Nui Simo do Supino " , comitato V.le Regina Margherita- Via Calvone, Dj Supinesi, Gruppo degli Allegri Boscaioli,Global Energy, Alternative Events. I colori e le tante maschere sono stati i protagonisti di questo pomeriggio, spettacoli itineranti si sono susseguiti per tutta la durata della manifestazione animando le strade del Paese. Il cuore pulsante di questo evento é stata però la partecipazione di tanti bambini che hanno ballato al ritmo di musica sfilando tra mille stelle filanti,coriandoli e mascherine. Partendo da Piazza Kennedy i carri allegorici hanno raggiunto Piazza dell’Erba. Qui, è iniziato il grande spettacolo. Uno show unico nel suo genere in grado di richiamare l’attenzione di grandi e di piccini, un momento di forte aggregazione per l’intera comunità. È stato una manifestazione ricca di coloratissimi costumi, il tutto accompagnato da un numerosissimo corteo.

Non sono mancate le famosissime musiche anni 60, colonna sonora del carro allegorico degli hippy, uno dei temi dei carri del Carnevale 2020. Sorprendente é stato l’arrivo in piazza Kennedy della gigantesca balena di Pinocchio, il terribile pescecane antagonista del libro “Le avventure di Pinocchio, storia di un burattino“ di Carlo Collodi. Una balena spara coriandoli quella realizzata da All Together Now con il piccolo Pinocchio e suo padre Geppetto. Tanti sono stati i temi trattati negli altri carri allegorici realizzati dai numerosi comitati e associazioni che hanno deciso di prestare il loro contributo per la realizzazione di un evento come questo.

All Together Now, associazione attiva sul territorio Supinese mira infatti a lanciare un messaggio importante : collaborare al fine di giungere a risultati notevoli, per il bene del paese. Un’occasione questa per ribadire il vero spirito dell’associazione che lavora con saldi valori di condivisione e di partecipazione. Il carnevale a sorpresa 2020 di sabato 22 febbraio ha segnato la storia. La storia di tanti giovani ragazzi che lavorando mesi e mesi e impegnandosi sono stati l’esempio che con la forza di volontà, la cooperazione , il contributo e l’ intervento di tutti si può giungere a risultati importanti degni di nota. Un plauso a tutti coloro che hanno partecipato prestando il loro intervento per la realizzazione di questa manifestazione. Un grazie particolare a tutto il pubblico che ha partecipato : siete voi la spinta per fare sempre meglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supino, grandioso successo per il “Carnevale a sorpresa“ 2020

FrosinoneToday è in caricamento