rotate-mobile
Cultura

Teatro per l'infanzia al Centrale Preneste, con Fratellino e Sorellina

Si avvicinano le Feste di Natale, i giovanissimi sono festosamente in fibrillazione, e quindi quale occasione migliore per portarli a teatro a vedere uno spettacolo adeguato alla loro età ! E a Roma,  il Centrale Preneste si distingue, per quasi...

Si avvicinano le Feste di Natale, i giovanissimi sono festosamente in fibrillazione, e quindi quale occasione migliore per portarli a teatro a vedere uno spettacolo adeguato alla loro età ! E a Roma, il Centrale Preneste si distingue, per quasi dodici mesi all'anno in questa fantastica e benemerita attività ! Fratellino e sorellina : per Infanzie in gioco 2016/17 torna a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) lo spettacolo della Compagnia Ruotalibera Teatro: Fratellino e sorellina. Il lavoro, in scena domenica 11 dicembre alle ore 16.30, è ispirato alla fiaba Fratellino e Sorellina dei fratelli Grimm ed è scritto e diretto da Tiziana Lucattini con l’interpretazione di Cora Presezzi e Massimiliano Frascà. Un fratello e una sorella sono alle prese con il giorno della recita scolastica. Lo spettacolo sta per cominciare. In un lungo flashback si ripercorrono, filtrati dagli occhi dei due protagonisti, i momenti quotidiani che hanno preceduto quell’istante così emozionante: conflitti, frustrazioni, rapporti con i genitori, la maestra. Domande (senza risposte) sulla vita. Una telecamera, ora complice ora “spiona”, accompagna i due ragazzini nel loro intenso e allegro percorso di consapevolezza. Adatto dai 3 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro. Per info e prenotazioni: 06 27801063 o info@ruotaliberateatro.191.it.

Libro on-line https://www.onyxebook.com/prodotto/quelli-che-si-alzano-sulla-punta-dei-piedi/. Un'avventura lunga più di vent'anni: online i testi teatrali di Tiziana Lucattini con la prefazione di Mario Bianchi. Fratellino e sorellina della Compagnia Ruotalibera Teatro, ispirato alla fiaba Fratellino e Sorellina dei fratelli Grimm, con Cora Presezzi e Massimiliano Frascà, scritto e diretto da Tiziana Lucattini, drammaturgia di Tiziana Lucattini e Fabio Traversa, foto di scenadi Patrizia Lucattini, organizzazione e promozione di Paola Meda e Serena Amidani. (fonte ufficio stampa Centrale Preneste Teatro, Graziella Travaglini).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro per l'infanzia al Centrale Preneste, con Fratellino e Sorellina

FrosinoneToday è in caricamento