Tivoli, presentati i lavori conclusivi dell’attività biennale svolta con il Liceo Classico Amedeo di Savoia

Giovedì 30 giugno alle ore 19,00, presso le Scuderie Estensi di Tivoli, Officina E.S.T. 2.0 – Officina Culturale della Regione Lazio, nell’ambito del Festival Tivoli Chiama,  in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Tivoli, presenta i...

Giovedì 30 giugno alle ore 19,00, presso le Scuderie Estensi di Tivoli, Officina E.S.T. 2.0 – Officina Culturale della Regione Lazio, nell’ambito del Festival Tivoli Chiama, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Tivoli, presenta i lavori conclusivi dell’attività biennale svolta con il Liceo Classico Amedeo di Savoia di Tivoli, Il Liceo Linguistico di Subiaco e il Liceo Artistico di Tivoli, in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale.

Attraverso un laboratorio tenuto dal fumettista Cristiano Censi, un gruppo di ragazzi del Liceo Artistico ha elaborato sceneggiature e disegni ispirandosi a storie scritte dagli allievi del Classico e del Linguistico nel corso dell’anno scolastico precedente. Questo laboratorio di carattere meta-teatrale, tenuto da Gloria Sapio e Maurizio Repetto, aveva portato a due performance finali, agite dai ragazzi stessi , presentate al pubblico alle Scuderie Estensi e alla Rocca di Subiaco nella primavera 2015.

L’appuntamento del 30 vedrà coinvolti nuovamente tutti i partecipanti e, insieme alla presentazione del lavoro grafico illustrata da Cristiano Crescenzi saranno letti dagli alunni dello scorso anno, i brani che lo ha ispirato.

L’attività è stata realizzata con il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento