menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tivoli, tutto pronto per la presentazione del comitato Promotore per il Club UNESCO

Il comitato Promotore per il Club UNESCO di Tivoli, coordinato dal dott Armando Ingegnieri, è lieto di annunciare la propria presentazione per il giorno 3 ottobre 2015, dalle ore 10:30, presso le "Scuderie Estensi" di Tivoli. Durante l'incontro...

Il comitato Promotore per il Club UNESCO di Tivoli, coordinato dal dott Armando Ingegnieri, è lieto di annunciare la propria presentazione per il giorno 3 ottobre 2015, dalle ore 10:30, presso le "Scuderie Estensi" di Tivoli. Durante l'incontro saranno presentati ed illustrati il programma e gli obiettivi del Comitato, i membri ad esso appartenenti e le attività che saranno svolte nel corso dell'anno, al fine di far conoscere alla città le iniziative, i princìpi e gli ideali che animeranno il percorso e le iniziative dello stesso.

Il comitato promotore del Club UNESCO di Tivoli, nel pieno rispetto dei princìpi e dei valori dell'Unesco, desidera attuare un programma volta alla tutela dei beni paesaggistici e culturali, umanistici e psicologici, scientifici e pedagogici, storici ed archeologici, naturalistici ed architettonici, artistici ed etnogastronomici presenti nella città di Tivoli, ponendo un occhio di riguardo nei confronti del rispetto delle grandi diversità culturali, antropologiche e religiose che, al giorno d'oggi, compongono la nostra bella ed antichissima città. Si favorirà e tutelerà lo scambio multiculturale, vero motore di spinta che sempre, sin dal passato più remoto, ha svolto un ruolo cardine nella miglioria dei rapporti tra le diverse culture che popolano il pianeta: la comprensione del prossimo, e l'imprescindibile rispetto nei riguardi di tutto ciò che plasma l'individuo, risultano essere l'immancabile chiave di volta per una pacifica convivenza tra persone aventi differenti usi e costumi. Ospiti d'onore e relatori saranno la Presidente FICLU ( la Federazione italiana Club & Centri UNESCO) Maria Paola Azzario, la Presidente del Club UNESCO di Roma, l'On. Carla Mazzuca Poggiolini, l'avvocato di Stato Maurizio Fiorilli, il Sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti, il Presidente Nazionale Dipartimento Culturale Sindacato Cultura Francesco Ruggiero e le autorità locali. Il comitato promotore del Club UNESCO di Tivoli desidera affermare e sottolineare che si farà garante dei valori mondialmente condivisi dall'Unesco e dal suo statuto, onorandoli e operando di modo tale da diffonderli e portarli alla conoscenza di quante più persone sarà possibile coinvolgere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento