rotate-mobile
Cultura

Torna a Roma un nuovo appuntamento openARTmarket. Un modo diverso di promuovere l’arte contemporanea

Si inaugura sabato 21 marzo 2015 un nuovo appuntamento, il dodicesimo, di OpenARTmarket, a cura di Antonietta Campilongo, fino al 21 aprile 2015 presso la Fonderia delle Arti, in via Assisi 31 a Roma.

Si inaugura sabato 21 marzo 2015 un nuovo appuntamento, il dodicesimo, di OpenARTmarket, a cura di Antonietta Campilongo, fino al 21 aprile 2015 presso la Fonderia delle Arti, in via Assisi 31 a Roma.

Un’esposizione-mercato in cui l’opera e l’artista, rispettivamente prodotto e produttore d’arte, escono dalla logica dell’eccezionalità e del collezionismo d’élite, per diventare un mezzo di comunicazione sociale ed estetico a costi accessibile a tutti. Si proporranno, infatti, opere d’arte (pittura, scultura, installazione, fotografia, arte digitale, design) in una fascia di prezzo che va da 49 a 999 euro.

Dare all’arte la capacità di aprire nuovi spazi di dialogo e far sì che l’arte contemporanea sia sempre meno un discorso per pochi, con meno timore reverenziale e più voglia di partecipazione: è questa è la mission di OpenARTmarket. Di fronte alla prospettiva di cambiamenti in cui si intrecciano nuove forme di committenza e un collezionismo in grado di esercitare la sua influenza sul sistema dell’arte a livello globale, diventa ancora più importante e più stimolante per gli artisti riuscire a raggiungere nuovi spettatori.

Scheda tecnica

Titolo della manifestazione: dodicesima edizione OpenARTmarket - L’arte contemporanea tra promozione culturale e mercato - Opere da 49 a 999 €uro

Concept a cura di: Antonietta Campilongo

Organizzazione: NWart

Genere: arte contemporanea

Sede: Fonderia delle Arti, Via Assisi, 31 - 00181 Roma

Periodo esposizione: 21 marzo – 21 aprile 2015

Vernissage: sabato 21 marzo, ore 18.00 (degustazioni)

Sponsor tecnico: Terra di Sapori e di Saperi - Officina Agricola – Food end Beverage

Laboratorio didattico per bambini: Sabato 21 marzo dalle ore 18,00 alle ore 19,00 (per bambini 5-10 anni, gratuito, su prenotazione)

Come partecipare?

Per partecipare al laboratorio è necessario prenotarsi (massimo 15 posti disponibili) inviando una mail a info@zebrart.it specificando il nome e cognome del bambino, l’età e un numero di cellulare del genitore di riferimento, oppure chiamando il numero 329.3243236 (Silvia Andreozzi)

Orario di apertura mostra : lunedì-venerdì ore 10.00-19.00, sabato ore 10.00-16.00

Ingresso: tessera 2 euro

Artisti in mostra: Antonietta Campilongo, Mauro Camponeschi, Luigi Carletti, Antonella Catini, Federica Cecchi, Anna Di Fusco, Lucia Di Miceli, Easypop, Gianni Fasciolo, Sebastiano Longo,

Carlo Mangolini, Walter Mura, Simonetta Pizzarotti.

Special guest:

In occasione dell’inaugurazione della dodicesima edizione di openARTmarket, l’Associazione NWart presenta lo Special Guest dedicato all’artista Fabio Masotti. dal titolo Sacro Tempio, a cura di Antonietta Campilongo.

Info:

www.openartmarket.it

www.fonderiadellearti.com

www.nwart.it

anto.camp@fastwebnet.it

Tel. 339 4394399 - 06 7842112

avviso ai soci

Info per laboratorio didattico:

e-mail: info@zebrart.it

T. 329.3243236 (Silvia Andreozzi)

www.zebrart.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Roma un nuovo appuntamento openARTmarket. Un modo diverso di promuovere l’arte contemporanea

FrosinoneToday è in caricamento