rotate-mobile
Giovedì, 30 Novembre 2023
Cultura Ceccano

Trionfo di sapori e divertimento al percorso enogastronomico di Ceccano

L'entusiasmante abbinamento tra un percorso gastronomico e l'arrivo della festa di Halloween ha regalato a Ceccano un successo straordinario, andando ben oltre le aspettative iniziali

L'entusiasmante abbinamento tra un percorso gastronomico e l'arrivo della festa di Halloween ha regalato a Ceccano un successo straordinario, andando ben oltre le aspettative iniziali. L'idea di coniugare il buon cibo con l'atmosfera festosa di Halloween ha trasformato questa manifestazione in un evento coinvolgente per tutta la famiglia, a prescindere dall'età.

I piccoli, in compagnia dei loro genitori, hanno affollato la piazza per celebrare Halloween, mentre gli adulti hanno potuto deliziarsi con le prelibatezze offerte dai numerosi stand gastronomici che hanno proposto le ricette della tradizione locale. Questi due giorni sono stati un trionfo di divertimento, gusto e scoperta, che ha permesso a tutti di conoscere angoli del nostro paese forse poco noti, come Via Mura Castellane.

Questa via è stata magistralmente trasformata per l'occasione, con decine di streghe, fantasmi, pipistrelli e zucche che hanno creato l'atmosfera perfetta per scattare foto ricordo, coinvolgendo sia adulti che bambini. Tutto l'allestimento è stato realizzato a mano dalle donne dell'Associazione Culturale Viva, dimostrando un impegno ecologico utilizzando materiali di riciclo.

Il percorso del percorso gastronomico è stato un'esperienza che ha toccato numerose tappe, tra cui Piazza Municipio, Piazza XXV luglio, Largo Tomassini, la salita al Castello e Piazza Mancini. Questa brillante iniziativa è stata concepita e organizzata dai consiglieri Pasquale Bronzi e Mariella Bruni, e resa possibile grazie all'Associazione Viva, presieduta da Ugo Di Pofi.

I consiglieri, salendo sul palco, hanno sottolineato il loro impegno per promuovere ulteriori iniziative volte a valorizzare sempre di più il nome della nostra città. Hanno espresso la loro gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questi due giorni di festa.

"È stato un piacere vedere tanti bambini travestiti correre e giocare, scandendo il celebre 'dolcetto o scherzetto', mentre assistevamo alle esibizioni del cappellaio matto, del mimo e della trampoliera. Vogliamo ringraziare tutte le scuole che hanno partecipato, tra cui ASD Acrobatic Sport, ASD Centro Studi Danza, Stars Gym, Dancing Movie Mania, la banda comunale accompagnata dalle splendide Ragazze Pom Pon e le cheerleaders. Un ringraziamento speciale va alla presentatrice Manuela Addati e al fotografo Pasqualino Bucciarelli, così come agli asili nido che hanno organizzato coinvolgenti laboratori creativi. Non possiamo dimenticare di ringraziare tutti gli stand gastronomici e l'Associazione Viva, che ha reso possibile questo evento. Un sentito grazie va a tutte le persone che hanno scelto di trascorrere questi giorni di festa a Ceccano insieme a noi. Vogliamo esprimere la nostra gratitudine al sindaco Caligiore, agli uffici comunali e al corpo di Polizia Municipale. Ci aspettiamo di vedervi presto per altre occasioni festose che renderanno sempre più viva e vibrante la nostra amata Ceccano."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trionfo di sapori e divertimento al percorso enogastronomico di Ceccano

FrosinoneToday è in caricamento