Tutto pronto per la terza edizione del premio “Fontana Liri per Marcello Mastroianni”

Tutto il paese natale del grande attore lo ricorderà con emozione. Verrà con l'occasione consegnato il premio alla carriera a Sebastiano Somma

Prosegue il legame tra Marcello Mastroianni, cinema e Fontana Liri. Giunge infatti alla terza edizione il ripristinato premio “Fontana Liri per Marcello Mastroianni” che si svolgerà a Fontana Liri, presso la sala Golden del Poggio Antico, mercoledì 19 Dicembre alle ore 17,30.

Nella ricorrenza della morte di Mastroianni, il paese natale, insieme al centro studi Marcello Mastroianni, ricorda il famoso attore con una manifestazione che quest’anno si preannuncia molto ricca. Ci sarà la consegna del premio assegnato a Sebastiano Somma (nelle prime due edizioni sono stati premiati Michele Placido e Giulio Scarpati), con un’intervista a cura del direttore artistico Gerry Guida. Sarà presente anche Adriano Pintaldi, famoso autore e curatore di programmi di cinema, consulente Rai, membro del David di Donatello, Fondatore di FederFestival e Presidente di Romafilmfestival, che presenterà il volume “Marcello, una vita dolce”. Uno spazio sarà dedicato a Barbara Mastroianni, figlia di Marcello, recentemente scomparsa. Nel corso della serata sarà presentato il gonfalone storico di Fontana Liri, correttamente ripristinato. Ingresso libero, la cittadinanza è invitata a partecipare. L’evento, organizzato dal Comune di Fontana Liri in collaborazione con il centro studi Marcello Mastroianni, gode del patrocinio oneroso della Presidenza del consiglio regionale del Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento